Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » un bel suonino di piano (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: un bel suonino di piano
ICO
Junior Member
Member # 1292

 - posted 18. Luglio 2003 17:35      Profile for ICO   Email ICO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho la morosa che vuole suonare un pò il piano, che chiaramente non ho. Siccome non ho il tempo di andare a comperarle uno stainway e con la moto ho difficoltà di trasporto, mi chiedevo se esiste un bel vst con bei suoni di piano.

ciao e graz come sempre

ico


Messaggi: 68 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Carlitos
Member
Member # 713

 - posted 18. Luglio 2003 17:40      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende se vuole suonare solo per il gusto di sentire il suono di un pianoforte o per il gusto di "suonare" un vero piano......
Messaggi: 637 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
ICO
Junior Member
Member # 1292

 - posted 18. Luglio 2003 17:46      Profile for ICO   Email ICO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh, considerando la master kbd a disposizione penso che si accontenterà di suonare una cosa plastica che però fa venir fuori da quelle due cose nere sul tavolo un bel suono di piano...
PS: lei il piano lo sa suonare davvero


Messaggi: 68 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
zebulo
Junior Member
Member # 2226

 - posted 18. Luglio 2003 17:54      Profile for zebulo   Email zebulo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come free ce l'"mda piano"....oppure sempre free "4Front Piano Module VSTi" ...altrimenti pagando "kontakt " con le sue belle librerie...
Messaggi: 114 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
izmir
Member
Member # 2231

 - posted 18. Luglio 2003 17:56      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bello l'mda-piano:
http://www.e-officedirect.com/PluginSpot/documents/30.html

Messaggi: 428 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 18. Luglio 2003 18:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aggiungo la parola "soundfonts" a tutto cio' che e' stato gia' detto
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Freddy Krueger
Member
Member # 1553

 - posted 18. Luglio 2003 18:59      Profile for Freddy Krueger           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
The Grand.
Messaggi: 473 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Microphon
Junior Member
Member # 1532

 - posted 18. Luglio 2003 19:33      Profile for Microphon   Email Microphon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
THE GRAND!

oppure SUPER QUARTET (Edirol)

Ciao.

Ps : ragazzi Nuendo e straordinario!!!


Messaggi: 103 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 18. Luglio 2003 20:42      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma la tua morosa lo sa suonare il piano?
Se la risposta è sì, se vai sul vsti ti ci vorrebbe una bella masterK con 88 tasti pesati. Suonare un piano su 5 ottave e non pesate forse non si diverte....

Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
GreatKingRat
Junior Member
Member # 3285

 - posted 19. Luglio 2003 02:07      Profile for GreatKingRat           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate ma...è quel famoso duo in cui lei suona il piano e lui la tromba?
Messaggi: 29 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Frk
Junior Member
Member # 950

 - posted 19. Luglio 2003 02:36      Profile for Frk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ICO:
Ho la morosa che vuole suonare un pò il piano, che chiaramente non ho. Siccome non ho il tempo di andare a comperarle uno stainway e con la moto ho difficoltà di trasporto, mi chiedevo se esiste un bel vst con bei suoni di piano.

ciao e graz come sempre

ico


Ma tu nn ti compri un Steinway solo per un questione di tempo e di trasporto? (esistono anche i furgoni a noleggio )

Allora questo vuol dire che te lo puoi anche permettere (beato te!!!).

Cmq, se vuoi un piano finto, niente di meglio è ascoltarli TUTTI.
Ascolta i brani assieme alla tua donna e fa giudicare lei quello che le piace di +: http://www.purgatorycreek.com/pianocompare.html#4front

La mia preferenza personale è per The grand:
L'unico piano che ho provato che mi permetta di suonare... ehm.. strimpellare (sono 1 chitarrista!!! ) con una dinamica decente SIMILE ad un piano vero.

Ciao



Messaggi: 222 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 19. Luglio 2003 18:40      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per il link, molto interessante
PeAcE!

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 20. Luglio 2003 02:25      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bello il link.
Cacchio come suona lo Steinway!

Ho sentito dei pianoforti in questo link che secondo me sono migliori di "The grand".

Il problema alla fine è che un suono di pianoforte ti deve far "suonare" senza farti smettere per 2 ore continue, non solo avere un bel suono.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 20. Luglio 2003 02:34      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il più bello secondo me (a parte lo steinway vero) è "East West Bosendorfer".
Suona molto meglio di "The Grand".

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Luglio 2003 02:47      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sono sderenato e ho sentito tutti gli esempi del link

il fatto principale e' che quel demo e' suonato benissimo ed e' lui che a prima vista li fa suonare tutti bene, ognuno con la sua nuance particolare, anche il piano di quicktime!!

a seconda vista pero', suonano tutti falsi, ovvero nessuno puo' fare un piano serio da solo....

e i piu' fastidiosi sono quelli "supercampionati" perche' sono quelli che vorrebbero maggiormente fregarci

se messi in un brano un po' orchestrato, vanno sentiti nel contesto

il discorso mio e' che, siccome sono e suonano di brutto tutti finti, non ci sono punti di riferimento con la realta' e quindi uno fa quello che gli pare

io trovo particolarmente fastidiosi i piu' sboroni (giga ecc.)

a mio terrificante parere


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.