Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Absynth e Cubase

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Absynth e Cubase
belz
Junior Member
Member # 2400

 - posted 13. Agosto 2003 17:57      Profile for belz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Un piccolo aiuto per un neofita please!!!
sto usando il sint della NI Absynth, uno dei migliori in termini di suoni disponibili. domanda: come posso fare in modo che cubase gestisca più suoni Absynth contemporaneamente? riesco solo a sentirne uno per volta. quando setto un nuovo canale e "armo" Absynth usando una porta diversa (o almeno credo settandolo su 02, 03, 04 ecc)mi cambia il suono su tutti i canali.
credo proprio che debba funzionare, altrimenti un programma del genere sarebbe proprio sprecato...
Grazie molte

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 13. Agosto 2003 19:07      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'unica e' caricare un altro absynth

(i migliori synt del mondo... non sono multi timbrici )


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
alfiere
Junior Member
Member # 2697

 - posted 13. Agosto 2003 21:03      Profile for alfiere   Email alfiere         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi aprire un'altro absynth perchè è un synthsizer, non è come il sample tank che funziona invece come un expander di tipo general midi dove ad ogni canale midi puoi assegnare un suono diverso.
Messaggi: 15 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Agosto 2003 00:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
semplicemente sampletank e' POLITIMBRICO..

nel senso che ci sono anche SYNTH politimbrici, per esempio PPG e' politimbrico


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
renatob
Member
Member # 2665

 - posted 14. Agosto 2003 09:28      Profile for renatob           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a proposito di ppg e yaso: sono tue le patch govinda?
Messaggi: 342 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Agosto 2003 09:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yeah
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
renatob
Member
Member # 2665

 - posted 14. Agosto 2003 10:00      Profile for renatob           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
facendo ordine tra i cd ne ho trovato uno di patch e in un nugolo di file zippati risaltava un file per mac chiamato govinda.... trovato il suo omologo zip l'ho aperto, ma ho visto solo un riferimento ad una email... (da cui credo di capire che tu sia addirittura più "maturo" di me... ehehe)

stasera le provo...


Messaggi: 342 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Agosto 2003 10:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(da cui credo di capire che tu sia addirittura più "maturo" di me... ehehe)

piu' che maturo... marcio!!


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
renatob
Member
Member # 2665

 - posted 14. Agosto 2003 10:34      Profile for renatob           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz... le mele marciscono... se ti facevi un pc magari...

ma per curiosità: c'è un età media qui dentro?


Messaggi: 342 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
Likwid
Member
Member # 1704

 - posted 14. Agosto 2003 11:08      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
posted by yaso:

(i migliori synt del mondo... non sono multi timbrici )

già .. vero
però, non dico che sia tra i synth migliori al mondo
ma D'Cota è multitimbrico a 8 parti, ed è una gran ficata 2° me
ne apri uno solo e gli assegni 8 tracce midi su altrettanti canali

renatob credo che stiamo 'avanti' con l'età media


Messaggi: 2313 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 14. Agosto 2003 12:05      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
absynth non sarebbe male, invece, se fosse politimbrico......

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.