Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Ma voi a che frequenza lavorate? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Ma voi a che frequenza lavorate?
fumocamel
Junior Member
Member # 2354

 - posted 26. Novembre 2003 14:57      Profile for fumocamel   Email fumocamel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
16/24

c'era gia un post su questro argomento
e credo che abbia ragione yaso.
tanto alla fine cmq si esce a 16/24


Messaggi: 267 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 26. Novembre 2003 15:10      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fumocamel:
16/24

c'era gia un post su questro argomento
e credo che abbia ragione yaso.
tanto alla fine cmq si esce a 16/24


16/24???
che standard sarebbe?

Comunque non č una motivazione il fatto che alla fine il supporto d'ascolto sia a 44.100.

Non č perchč il formato di Dylan Dog č quello Castellini non disegni le sue tavole in formato A3.
E chi vuole capire capisca.
PeAcE!
Chi vuole capire capisca


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 26. Novembre 2003 15:25      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Chengo:
16/24???

Non č perchč il formato di Dylan Dog č quello Castellini non disegni le sue tavole in formato A3.
E


...bravo!


Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 26. Novembre 2003 15:32      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutta teoria (anche se logica)

chi sente aumenti bits e hertz, chi non lo sente e' uno "sborone"
(pero' contribuisce a comperare la macchina nuova al signor Computer Discount o alla signora Vobis)

(a livello "vip" c'e' molto piu' 44.100 di quello che i depliants vogliono farci credere)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Pepinello
Junior Member
Member # 3179

 - posted 26. Novembre 2003 22:07      Profile for Pepinello   Email Pepinello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
t'assicuro yaso che la di fferenza c'č e la vedi solo qualdo fai i paragoni...anche io ero convinto in tale maniera poi ho provato ed ho notato.....
Messaggi: 63 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Pepinello
Junior Member
Member # 3179

 - posted 26. Novembre 2003 22:11      Profile for Pepinello   Email Pepinello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
(a livello "vip" c'e' molto piu' 44.100 di quello che i depliants vogliono farci credere)

ma poi chi cavolo se ne fotte dei VIPS?!?!??!


Messaggi: 63 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 26. Novembre 2003 22:15      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
24/44
Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 26. Novembre 2003 22:32      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Pepinello:
t'assicuro yaso che la di fferenza c'č e la vedi solo qualdo fai i paragoni...anche io ero convinto in tale maniera poi ho provato ed ho notato.....

hai ragione...
provo...
provo nell'altro modo..
mmh...
uguale...
ciao!!


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 26. Novembre 2003 22:51      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
24bit/48kHz
in passato ho usato i 24bit/96kHz ma certe volte la macchina non reggeva lo stress, ed era poi una palla colossale che devi convertirti tutti i campioni a 96kHz e occupare il doppio di spazio...
Ora che ho due pc magari ci ritorno ai 96kHz, solo per la registrazione del mix dentro Wavelab... Cubase lo lascio col rate minore.

Non capisco proprio come molti di voi si ostinino ad usare ancora i 44kHz e pure con i 16 bit. La vetrositą del suono si avverte...


Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 26. Novembre 2003 23:01      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
invece a 48khz e' una festa!!
fai un calcolo quanti semitoni di differenza ci sono tra 22.050 hz e 24.000 hz...

poi parliamo degli arrosti che debbono essere fatti per portare 48khz a 44.1 al momento di masterizare...... poi pero'

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 26. Novembre 2003 23:17      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
24/88 per non sbagliare (multiplo di 44), se la macchina regge. poi si fa a tempo ad usare gli algoritmi dell' Apogee x il master a 16/44....
Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 27. Novembre 2003 08:03      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...a casa 24/44, in studio 24/96....in salotto 16/9...
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 27. Novembre 2003 08:25      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gianni:
...a casa 24/44, in studio 24/96....in salotto 16/9...

...e in camera da letto?


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 27. Novembre 2003 08:51      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AndyThommen:
...e in camera da letto?

buhabuhbuhabhaubhaub!!!

io

24/96


M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Nuken
Junior Member
Member # 988

 - posted 27. Novembre 2003 09:00      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ovviamente 16/44
Tanto alla fine se fai un cd devi perforza di cose passare da li
Ho fatto diversi esperimenti con frequenze di campionamento differenti ma solo usando effetti in dolby digital e provati con l'impianto adeguato
l'esperimento č riuscito ma l'unica pecca che solo chi ha un ampli dolby digital si godeva lo spettacolo
per la musica di tutti i giorni compresi i promo sono propenso per lo standard 16/44

ciao
Nuken


Messaggi: 247 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.