Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » preferite wavelab o sounforge? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: preferite wavelab o sounforge?
ALCAZAR
Junior Member
Member # 3134

 - posted 15. Dicembre 2003 13:10      Profile for ALCAZAR           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ditemi quello che vi pare ma io preferisco di gran lunga Cool Edit!!!
Messaggi: 109 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
davis
Member
Member # 2492

 - posted 15. Dicembre 2003 13:16      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sound forge è ultra prof
Messaggi: 377 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 15. Dicembre 2003 14:03      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sempre usato soundforge non ho mai sentito necessità di nient'altro..
PeAcE!

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 15. Dicembre 2003 14:49      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sono per WL.
solo perchè lo uso regolarmente e conosco sufficentemente.
per il momento non conosco nessuna applicazione audio importante che non si possa usare sotto la finestra, per cui non può farmi schifo niente

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 15. Dicembre 2003 15:44      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
personalmente io mi trovo bene con peak, wavelab lo trovo un pò incasinato...soundforge non l'ho mai provato
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 15. Dicembre 2003 16:04      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questione di abitudine,

sound forge anche se in fondo sarebbe piu comodo wavelab per via dei vst...l'ho provato una volta, ma proprio non mi ci trovo!


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
teddyboy
Junior Member
Member # 1747

 - posted 16. Dicembre 2003 08:16      Profile for teddyboy   Email teddyboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
voto Wavelab perchè uso e ho usato solo lui..
Messaggi: 195 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 16. Dicembre 2003 09:11      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premesso che iniziai con SForge, sono passato a Wavelab 4.0 per l'uso dei plugin, per tutta la sezione Vmeters e per l'audiomontage e metanormalizer. Riconosco che Sforge è ottimo, ma l'utilizo di uno o dell'altro è solo dettato dall'abitudine e da ... boh!
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 16. Dicembre 2003 12:11      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SU PC sicruamente WaveLAb


SoundForge ha una sezione PlugIn veramente scomoda.

WaveLab con la sua Master In Rela Time é utilissima in fase di Mastering.

Senza dimenticare l'Audio Montage come ha detto il mio amico antonio.

Su MAC

PEAK versione 4


prima preferivo TC SPARK.


se ci fosse WaveLab SU MAC userei sempre questo però...


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 16. Dicembre 2003 12:20      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sound Forge per alcune cose,Wavelab per altre.
Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 22. Dicembre 2003 10:17      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sound forge!
Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Dicembre 2003 12:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
photoshop
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 22. Dicembre 2003 14:02      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io preferisco Wavelab, ma anche per questione di abitudine.
Ho usato Cool Edit qualche volta per una sola funzione, che faceva meglio di tutti gli altri software simili per pc: togliere il rumore di fondo da una traccia vocale.

Tra Wavelab, SoundForge e gli altri su Mac che avete nominato non penso che passi poi tutta 'sta diferenza... credo che sia solo una questione di "partito preso" (e di abitudine ad una interfaccia).
Mi sbaglio?


Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
orfeo
Junior Member
Member # 682

 - posted 23. Dicembre 2003 01:51      Profile for orfeo   Email orfeo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sound forge xchè ha una bella faccia e poi l'opzione di spostare un pezzo dalla TESTA alla CODA del LOOP e viceversa... mmh nel WL non c'è (MI PARE) ma WaveLAb mi piace l'opzione del "piede" x spostare di microSEC ilcan LEFT o RIGHT
...che in SF non c'è

x il resto concordo con la maggioranza CIOE' "questione di feeling"


Messaggi: 106 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 23. Dicembre 2003 09:27      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
wavelab perche lo uso....
Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.