Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » riverbero su voce mentre registro la voce

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: riverbero su voce mentre registro la voce
fenderman
Junior Member
Member # 1973

 - posted 29. Gennaio 2004 01:17      Profile for fenderman           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come fare con Cubase sx a far sentire in cuffia la voce effettata al mio cantante mentre effettua una registrazione?
La cuffia esce ovviamente dall'uscita della scheda audio.

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
loow
Member
Member # 407

 - posted 29. Gennaio 2004 01:51      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gli metti il rev in barra nella traccia della voce
Messaggi: 1113 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
fenderman
Junior Member
Member # 1973

 - posted 29. Gennaio 2004 14:13      Profile for fenderman           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ci riesco:
metto il riverbero sulla traccia audio, ma se il segnale che esce è dry, senza la minima traccia di alcun effetto.
Al contrario se riascolto in playback la traccia registrata, il riverbero magicamente appare. Che cosa sbaglio?

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
PoloHC
Member
Member # 1009

 - posted 29. Gennaio 2004 14:15      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
disabilita il direct monitoring e occhio alla latenza!
Messaggi: 376 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Freddy Krueger
Member
Member # 1553

 - posted 29. Gennaio 2004 14:16      Profile for Freddy Krueger           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Può darsi dipenda dal monitoraggio diretto che hai abilitato nel menù IMPOSTAZIONI PERIFERICHE...

Prova a vedere.


Messaggi: 473 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
fenderman
Junior Member
Member # 1973

 - posted 29. Gennaio 2004 14:21      Profile for fenderman           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, ho disattivato il monitoring ma niente.
ho guardato nelle impostazioni di cubase ma non so esattamente cosa fare: nella sezione directmusic o in quella vst multitrack?

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
fenderman
Junior Member
Member # 1973

 - posted 29. Gennaio 2004 14:28      Profile for fenderman           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, ci sono riuscito, però ho una latenza troppo alta. Ho portato il disk buffer a 32 kb, eppure c'è ritardo. Ho una waveterminal 192x, posso ottenere una latenza minima usando il registrando dal mic con gli effetti inseriti?
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Freddy Krueger
Member
Member # 1553

 - posted 30. Gennaio 2004 13:38      Profile for Freddy Krueger           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Supporta gli ASIO la tua scheda?

In tal caso assicurati che l'abbia correttamente configurata.

Io con la mia Audiophile sto a 5 ms di latenza con buffer a 256.


Messaggi: 473 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.