Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » L2 Ultramaximizer

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: L2 Ultramaximizer
abbruttito
Junior Member
Member # 3048

 - posted 29. Gennaio 2004 10:52      Profile for abbruttito           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
sto lavorando su dei file *.wav a 44 KHz e 16 bit;
vorrei provare a usare l'L2, ma mi sono ostici i concetti di Quantize, Dither e Shaping. Senza entrare in merito a discussioni sul dithering ecc., voi, utilizzatori dell'L2, come li impostate questi tre parametri?

Thanks in advance!


Messaggi: 43 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
aghymema
Junior Member
Member # 175

 - posted 29. Gennaio 2004 23:49      Profile for aghymema   Email aghymema         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se usi il plug per maximizzare il file cioè per dargli più volume rms lasciando la risuluzione a 16 bit non usare la parte IDR del L2,quindi dither e shapping su none.

Ciao aghy


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
abbruttito
Junior Member
Member # 3048

 - posted 18. Febbraio 2004 09:32      Profile for abbruttito           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
avevo preso per buono il tuo consiglio ed effettivamente il tuo ragionamento non fa una grinza: nessuna riduzione di bit e quindi nessun dithering. OK !
Però adesso mi è sorto un dubbio: siccome il plugin in questione ha una "risoluzione interna" di 48 bit mi sembra (come molti altri plugin del resto..), questo non potrebbe appunto essere causa di distorsione e quindi rendersi necessario comunque il dithering?
Guarda che comunque sto parlando diciamo da un punto di vista teorico perchè di fatto io le differenze non le sento mica tanto!

CIAO


Messaggi: 43 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 18. Febbraio 2004 10:20      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ricordo il parametro, ma imposta il primo da sotto su "normal" altrimenti entra subito la distorsione.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.