Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Rimozione Pop

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Rimozione Pop
ICO
Junior Member
Member # 1292

 - posted 29. Gennaio 2004 15:16      Profile for ICO   Email ICO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..nel senso di "plosive"...

il nuovo co3 che ho preso è tanto carino però si sente tuttisssimo. Tra le altre cose, si sentono molto anche i pop di "P" e "B".

Qual'è il metodo da voi sperimentato per eliminare/attenuare 'sti colpi di vento?

A me verrebbero in mente le seguenti opzioni artigianali, tutte realizzate in wavelab (o simile) selezionando il/i picco/i:

1) ridurre il gain
2) comprimere con multibanda sotto 250
3) equalizzare sui bassi

Ci sono metodi migliori? Soprattutto per evitare il rischio di click che si ha lavorando su porzioni ridotte di onda.

Ci sono dei plug-in che fanno questo per noi?

Vi adoro !

ico


Messaggi: 68 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Gennaio 2004 15:18      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non si eliminano in alcun modo... ci vuole lo schermetto davanti al microfono

(comprato o autocostruito)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ICO
Junior Member
Member # 1292

 - posted 29. Gennaio 2004 15:25      Profile for ICO   Email ICO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Immaginavo tutto ciò.... come sempre la prevenzione paga.

Però, diciamo che ieri pomeriggio madonna è passata a casa mia, ha registrato una traccia però non può tornare per impegni di famiglia, come elimino il fastidioso pop/refolo? Mmmm, secondo me con un "sapiente" uso dello "snap to sero crossing si può ottenere qualcosa di vagamente decente.

Boh, esco a comperare lo schermo...
ciao
ico


Messaggi: 68 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
ICO
Junior Member
Member # 1292

 - posted 29. Gennaio 2004 15:31      Profile for ICO   Email ICO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono d'accordo... il problema è creare la struttura per tenere la calza vicino (non "sul") microfono e che stia attaccata all'asta.
Gliela faccio mettere in testa così gli copre la bocca?

va bene, ho capito, me ne vado...


Messaggi: 68 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
ICO
Junior Member
Member # 1292

 - posted 29. Gennaio 2004 15:42      Profile for ICO   Email ICO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SIIIII, ce l'ho fatta col C4 e "snap to zero". il problema era che se lavoravo solo sull'onda della P e della B faceva un bel click, se invece seleziono tutta la parola - per esempio - diventa bello omogeneo.

Cmq vado a comperare lo schermo, và.

ciau


Messaggi: 68 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Gennaio 2004 16:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ICO:
Però, diciamo che ieri pomeriggio madonna è passata a casa mia, ha registrato una traccia però non può tornare per impegni di famiglia, come elimino il fastidioso pop/refolo?
non lo elimini.. fai una voce tipo megafono e fai la stranezza

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 29. Gennaio 2004 23:01      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il parasputi della proel costa al massimo 35 euro...
una soluzione immediata e professionale

Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
ora arami
Junior Member
Member # 3338

 - posted 30. Gennaio 2004 00:07      Profile for ora arami   Email ora arami         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ICO:
SIIIII, ce l'ho fatta col C4 e "snap to zero". il problema era che se lavoravo solo sull'onda della P e della B faceva un bel click, .

Cmq vado a comperare lo schermo, và.

ciau


che cosa è il click?


Messaggi: 201 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
ora arami
Junior Member
Member # 3338

 - posted 30. Gennaio 2004 00:08      Profile for ora arami   Email ora arami         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'antipopping in un negozio della mia zona lo vendono a 20 euro
si si

Messaggi: 201 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.