Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » VOCALOID (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: VOCALOID
djfiorino
Junior Member
Member # 2148

 - posted 27. Febbraio 2004 21:56      Profile for djfiorino   Email djfiorino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao raga.Avevo nuna domandona per voi.Praticamente ho sentito parlare di vocaloid e penso sia magnifico.Pero ho sentito parlare di tre versioni.Vocaloid normale,Lola e Leon quale e la differenza?In particolare vorrei sapere se acquistando lola o leon avevo tutti i suoni che ci sono nel vocaloid normale.Fatemi sapere cosi lo compro.Grazie tante.Ciaoooooooo
Messaggi: 31 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Freddy Krueger
Member
Member # 1553

 - posted 27. Febbraio 2004 23:47      Profile for Freddy Krueger           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che io sappia la versione "normale" a cui ti riferisci non esiste.

Il Vocaloid viene venduto in diverse versioni corrispondenti a diversi "cantanti" ognuno dotato di una timbrica particolare adatta a generi specifici.

Ora sono disponibili ad esempio Lola e Leon.


Messaggi: 473 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
manho
Junior Member
Member # 1957

 - posted 01. Marzo 2004 18:42      Profile for manho           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vuoi un consiglio da chi ci sta smanettando da un bel pò?
Non comprarlo x il momento!!
In questa versione è tutto difficile..dalla programmazione lenta e macchinosa al risultato finale..freddo freddo!!anche con tutte le rifiniture possibili il cantato risulta piatto!!
Spero che usciranno delle versioni future con notevoli migliorie..xkè a chi non farebbe comodo avere un software simile?

Messaggi: 23 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 01. Marzo 2004 19:29      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 01. Marzo 2004 20:22      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pure a me
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
answer
Member
Member # 2352

 - posted 02. Marzo 2004 00:00      Profile for answer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 425 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Daniel_e
Member
Member # 2535

 - posted 02. Marzo 2004 02:41      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io penso che non sia molto bello avere un software così, scomparirebbe la figura del cantante (sempre comunque che il software valga però). Ciao...
Daniel_e

Messaggi: 427 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 02. Marzo 2004 03:31      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
adesso che ci penso coi soldi di vocaloid prendo una cantante che canta come un usignolo, ad ogni modo è sempre una questione soggettiva, come per virtual guitarist
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 02. Marzo 2004 12:32      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh se funziona così male come dite, non serve neanche a me...
Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 02. Marzo 2004 12:53      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un giorno avevano proposto ad un coltivatore di olivi una macchina che permetteva la raccolta delle olive.

Lui per prima ha chiesto al venditore :
"ma, questa macchina, fa pure i bocchini ?"

il venditore sconcertato rispose che si trattava di una macchina automatica per la raccolta delle olive.

allora, lui fa : "tanto vale che mi tenga le solite"

dunque, bisogna capire cosa faccia realmente questo vocaloid, altrimenti tanto vale tenersi le cantanti


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Sebak
Junior Member
Member # 3467

 - posted 02. Marzo 2004 12:57      Profile for Sebak   Email Sebak         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Teniamoci le cantanti,
che poi ci scappa pure un boc***no

Messaggi: 138 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 02. Marzo 2004 14:40      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 



Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 02. Marzo 2004 15:28      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
maggiore_jc
Junior Member
Member # 839

 - posted 02. Marzo 2004 15:55      Profile for maggiore_jc   Email maggiore_jc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me non bisogna cadere nel solito ozioso discorso "ma sarà meglio avere un/una cantante vero o un vocaloid? ozioso quanto sarà meglio un chitarrista vero o un virtual guitarist? un'orchestra vera o un halion? un hammond vero o...? insomma: uno si prende una cosa del genere perchè se alle due di notte gli viene lo schizzo d'ispirazione (tra lo schizzo di un b*******o e l'altro) prende, si mette sulla macchina e tira giù l'idea.
punto e basta.
secondo me a questo servono i sequencer, a questo serve il midi.
poi se uno ama fare il lupo solitario e rinchiudersi nel suo studio si ferma li, se no l'indomani va in saletta e dice a tutti "sentite che bella idea che ho avuto!". quoto manhos sicuramente, e non mi preoccuperei come daniel_e di veder scomparire la figura del cantante: abbiamo grafica 3D fotorealistica, ma gli attori non scompaiono. la musica funziona sempre meglio quando è l'aggregazione di più capacità e cervelli, dunque non avrei paura della macchina che soppianta l'uomo.
secondo me, invece, è molto interessante quello che dice manho: cioè che ancora siamo a una pre-beta rispetto a quello che ci serve.

Messaggi: 79 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 02. Marzo 2004 16:28      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bè, capisco quello che dici...
ma vale anche questo...
se a me viene una bella idea alle due di notte per "fermarla" mi basta farmi la mia base, la melodia del cantato con un piano o un flautino e scrivermi le parole su un pezzo di carta.
poi il giorno dopo vado in studio , chiamo il/la cantante, faccio sentire il tutto e si fa sul serio e ho risparmiato 300 e passa euro per lola e altri 300 euro per leon
(p.s. io non ho studio ne cantante)
poi, che possa essere magari qualcosa di divertente ci sta.
ma non credo sia fondamentale per buttare già uno schizzo.
sempre che lola non faccia veramente anche i bocchini che allora la cosa si fa più interessante.

Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.