Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » rullante come dio comanda...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: rullante come dio comanda...
bonus
Junior Member
Member # 3241

 - posted 06. Marzo 2004 19:56      Profile for bonus   Email bonus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve ragazzi, allora vado subito al sodo: possiedo reason da alcuni mesi e uso spesso la drum machine che implementa, però desidererei ottenere un rullante decentemente "chiaro", e gira che ti rigira non ci riesco. senza scendere in discussioni tipo "tutti hanno i loro gusti" oppure "dipende dal pezzo" ecc, vi chiedo molto semplicemente anche per gusto di provare, che rullante usate voi per pezzi rock e con quali settaggi e/o effetti. Rispondete in molti così avrò molte cose da provare! bye bye e grazie in anticipo!
Messaggi: 33 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
antonello
Junior Member
Member # 2043

 - posted 06. Marzo 2004 20:48      Profile for antonello   Email antonello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
semplicemente devi caricare nel tuo redrum campioni di maggior qualità e più adatti alle tue esigenze,tipo cd samples akai e simili.. se vuoi fare rock o comunque vuoi un rullante il più possibile vicino al reale con i suoni base della factory soundbank non ne esci vivo!!!
Messaggi: 239 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 06. Marzo 2004 21:29      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se si parla di Reason anch'io son dell'avviso di Antonello.

Anche perchè non avendo la benchè minima sezione di EQ come potresti fare se no?!?!?


In giro ci sono campioni che fanno paura....se intendi lavorare con Reason e solo con quello mi sa che te ne devi procurare un bel po'.....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Marzo 2004 00:00      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se i suoni di partenza non ti piacciono, se non ricevi suggerimenti a te graditi, fregali dai dischi.. magari con recycle (butti dentro un pezzo intero con un rullante che ti piace, lui salva in un folder 9382638 fette... sicuramente 293 fette sono versioni pulite di questo rullante)
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
bonus
Junior Member
Member # 3241

 - posted 07. Marzo 2004 01:07      Profile for bonus   Email bonus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh, avevo il sentore che reason "base" non fosse proprio il meglio... e da quello che mi dite ne ho avuto la CONFERMA! M...a! , vabbè vedro che se po' fa', grazie mille comunque! bye alla prossima
Messaggi: 33 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Marzo 2004 09:31      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bonus:
beh, avevo il sentore che reason "base" non fosse proprio il meglio...

dipende dai gusti e dipende da quello che ci vuoi fare.... il rock si fa con il batterista

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 07. Marzo 2004 16:06      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In effetti trattare un genere così con Reason è un po' improbabile....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
bonus
Junior Member
Member # 3241

 - posted 08. Marzo 2004 20:49      Profile for bonus   Email bonus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi non fatevi delle seghe mentali... lo so che il batterista umano se è capace suona meglio... però che vogliamo fare non divertirci più a casina nostra? bye bye
Messaggi: 33 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Marzo 2004 20:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi non fatevi delle seghe mentali...
••quando uno vuole una donna che non puo' avere fa quelle robe li'... quando uno vuol fare una musica che non si puo' fare con lo strumento che ha sottomano.... ehem..

lo so che il batterista umano se è capace suona meglio...
••dipende dai generi musicali... a volte nemmeno se e' capace e' adatto

però che vogliamo fare non divertirci più a casina nostra?
••se devi divertirti allora divertiti col giocattolo giusto.. oppure aspettati di non poterti divertire fino in fondo


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
bonus
Junior Member
Member # 3241

 - posted 11. Marzo 2004 00:44      Profile for bonus   Email bonus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora visto che Yaso persevera persevero anch'io: eh eh (e mi raccomando ragazzi evitate di prendere tutto questo come se foste stizziti, io non lo sono affatto, anzi mi piace molto aprire la sera il pc e trovare qualcuno con cui discutere tutto ciò! ) ... stavo dicendo... :

il problema è uno solo i denari! ho speso molto per avere quel che ho e devo tirare fuori il meglio possibile. Secondo me l'udito comune (che nella mia esperienza è quello di mio fratello noto ignorante musicale), non distingue tutte le finezze e gli accenti che noi poniamo su certe cose, quindi:

Fase 1: riuscire a creare qualcosa di accettabile (che è quello a cui miro adesso)

Fase 2: riuscire a creare qualcosa di fortemente valido (che è quello che mi consigliate voi, ma necessitano palesemente ulteriori fondi)

Fase 3: divento famoso e pago dei musicisti per suonare in studio

mi permetto anche di prevedere una delle vostre tante risposte: "per fare una cosa fatta male non farla!"
e vi do già la risposta: "chi si accontenta gode", ma non per questo è vietato tentare di migliorarsi!
bye bye


Messaggi: 33 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Marzo 2004 01:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi la batteria vera senza averla, e ottenere risultati anche professionali (quindi senza "accontentarsi" ma... "robba buona") l'unica e' collezionare sia da dischi che da internet, sia da cd specializzati un certo numero di tempi gia' fatti di batteristi

a questo punto, con il solo cubase, con programmi tipo recycle, con oggettini meravigliosi tipo PHATMATIC e' abbastanza semplice, partendo da due, tre, quattro battute suonate da un batterista vero, tirare fuori in una sequenza fatta da noi, una partitura di batteria realistica con lanci, variazioni, suoni mandati in differenti canali per elaborazioni particolari, suoni sostituiti, integrazione fra grooves di differente provenienza ecc.

quindi, se vuoi fare la batteria vera senza batterista il sistema c'e', bisogna farsi un po' di mazzo e in ogni caso non ha niente a che vedere con la tradizionale composizione da batteria elettronica o da reason che genera, qualsiasi suono venga usato, ritmi riconducibili a qualche genere techno e mai ad una batteria "vera"

quindi riepilogando

piccola o grande biblioteca di tempi gia' suonati

cubase

recycle

phatmatic

una settimana a tribolare per capire come far funzionare il tutto


premio: batterista sufficientemente e "artisticamente" verosimile, e personalizzato

(se fossimo vicini ti farei volentieri una dimostrazione)

se uno poi fa le cosine con la batterietta simil reason e la scambia per una batteria vera, io non posso farci niente


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.