Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » VST PLUG IN UTILI X SUONI DI BASSO? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: VST PLUG IN UTILI X SUONI DI BASSO?
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 12. Marzo 2004 00:40      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Polarity sono daccordo con te...condivido in pieno tutto...
pero absinth...non lo so...ssara che ho il d50 ...per me imbattibile....

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 12. Marzo 2004 00:41      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intendo imbattibile il d50....a me absynth nn piace...
Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 12. Marzo 2004 10:58      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io il mio d550 non lo darei mai via, anzi a volte sono tentato di prendermene già un secondo di scorta, qualora il mio si guasti!!

Non sono un estimatore di Absynth neanch'io.
S', bei suoni atmosferici "in movimento"... ma poi non mi ha convinto un granchè! L'interfaccia di Absynth poi è terribile.


Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
ema.il
Member
Member # 2892

 - posted 15. Marzo 2004 22:08      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
---evidentemente fai un basso che in se e' gia' una piccola sequenza,

>>>ho parlato di basso non di sequenze, o linee di basso...

---oppure io sono cosi' tonto da non capire

>>> attentoooooooooo...

---che per fare un basso trance (un basso... sdeng... non una sequenza SDENGsderesdereDENG..)serve un normale adsr per il volume, un altro (eventualmente) adsr per il filtro, la resonance e compagnia bella...

>>> non conosco bene tutti i vsti in commercio, ma quali hanno tutto questo armamentario di inviluppi così precisi???

AbSynth è un synth puro sangue... chi sa smanettare con i giusti numeri, può curare il suono come nessun altro synth che io conosca sa fare... e con lo stesso principio si può creare dal pad atmosferico di movimento al suono di basso, che sebbene meno sofisticato del pad che evolve richiede un suo apparato di controllo dei parametri che dipendono dal genere. Nel mio caso basso trance, l'uso di un inviluppo per il pitch, uno sul filtro, uno sull'adsr sono il minimo.


---fra l'altro c'e' chi recensiva i miei dischi vecchi e diceva che era trance,

>>> io non sono uno di quelli...

---e si puo' anche dire che la trance esiste dalla fine degli anni 80 e anche prima

e absynth e' del ... 98?

>>> absynth non è il strumento... è un strumento... come tale serve a me per fare quello che io voglio... compresa la trance della fine anni 80 o anche prima anche se il basso non è proprio lo stesso...


---spiegami un po'.. (pura curiosita'... per imparare qualcosa di nuovo )

>>> ho sempre preso te come un riferimento in questo forum, mi suona male doverti far imparare proprio io qualcosa di nuovo...

ciaoooooooooooo


Messaggi: 343 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 15. Marzo 2004 22:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in ogni caso, anche se con sorpresa non ho nessuna difficolta' ad accettare che tu faccia il basso con absinth e che questo sia esattamente quello che la tua musica richiede

>>> non conosco bene tutti i vsti in commercio, ma quali hanno tutto questo armamentario di inviluppi così precisi???
••personalmente trovo l'inviluppo nell'oscillatore una cosa sicuramente utile nel programmare un basso ma non indispensabile (nel senso che molti suoni di basso elettronico efficace non ne fanno uso).. quindi inviluppo (adsr) separati su filtro e volume ce li ha pure neon

---fra l'altro c'e' chi recensiva i miei dischi vecchi e diceva che era trance,
>>> io non sono uno di quelli...
••non e' un problema, le generizzazioni le fanno i critici e a volte servono per essere identificati in qualche tipo di "movimento" o di "corrente" e far vendere. Questo c'e' stato (mica cifre da michael jackson, nemmeno da neffa, ma qualcosina..) e siccome i generi ritengo che servano soprattutto a quello, rivendico ( ) il mio passato tranceuropespressizzatizzato (bassi fatti al 99% con kaway k-1 e monopolykorg campionato su roland s750)

>>> ho sempre preso te come un riferimento in questo forum, mi suona male doverti far imparare proprio io qualcosa di nuovo...
•••fattela suonare bene, ho le mie opinioni ma anche un miliardo di cose che non conosco


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.