Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » quale drum machine? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: quale drum machine?
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 09. Marzo 2004 15:37      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per curiosità

secondo voi come drum machine che cosa si potrebbe usare in alternativa a redrum o fruity loop?

giusto per creare scheletri ritmici tanto poi le batterie le faccio in studio...

ma cmque per fare dei rotolini sotto ... o roba del genere.

Ho visto che fruity sporca un pò il campione dunque in alternativa cosa c'è?


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 09. Marzo 2004 15:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
battery o loopazoid ... o halion (o un altro campionatore) caricati dei campioni da noi preferiti presi da internet, fregati dai dischi, campionati da noi ecc.
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 09. Marzo 2004 16:01      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma loopazoid ha un motore interno tipo fruity loop cioè ad ogni mattoncino un colpo di drum??

o devo suonare i campioni manualmente e poi me li vedo nel key editor?

giusto per curiosità


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 09. Marzo 2004 16:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutta roba da key editor
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 09. Marzo 2004 16:06      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pero' puoi usare il key editor alla fruity loops e comporre li dentro senza aver suonato prima
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 09. Marzo 2004 16:10      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e lo so yaso io così lo uso il key editor delle volte...tipo per gli hi-hat

anke se mi piace suonare tutto

o mischiare fruity col key o il key con fruity


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 09. Marzo 2004 20:53      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma perchè nn mi carica Loopazoid ??

copio il .dll nella directory vst e nn me lo vede nel programma...

MAH!


?


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 09. Marzo 2004 21:19      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per la parte ritmica preferisco mettere da subito i campioni in audio. Per il disegno faccio il gioco all'incontrario che si fa con fruity, carico 16 campioni in una battuta e "spengo ed accendo" con il mute.
Così facendo riesco anche ad "umanizzare" spostando di qualche ms rispetto alla griglia ed agendo sul volume dei singoli campioni. Ho adottato questa soluzione da quando ho notato che con le drum machine caricavo troppo la cpu con segnali midi.

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 09. Marzo 2004 21:43      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
giomorelli mi sembra che ti vuoi complicare la vita.
se devi fare solo degli scheletri (da mettere nell'armadio) continua con redrum o usa kontakt o simili coi campioni.

Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 09. Marzo 2004 21:50      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Apparte che mi piace complicarmi la vita...perchè imparo mille cose in +.

ma come ho detto è una curiosità

...
tanto per...curiosità


Ma loopazoid non funge?


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Likwid
Member
Member # 1704

 - posted 10. Marzo 2004 00:44      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
> Ho visto che fruity sporca un pò il campione

???


Messaggi: 2313 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 10. Marzo 2004 00:59      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si qualitativamente un suono di kick in cubase tipo sotto halion suona meglio di uno sotto fruity studio !

o forse è un abbaglio ma non credo però


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Likwid
Member
Member # 1704

 - posted 10. Marzo 2004 01:42      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah nn mi risulta .. cmq guarda bene se hai tutti i settaggi al posto giusto, fl è uno top-soft per fare quello che cerchi nn buttarlo via così
Messaggi: 2313 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 10. Marzo 2004 08:55      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il top (in termini di versatilità) sarebbe avere REDRUM di reason in un VST Instruments...ma non c'è...o meglio c'è un vst free tarocchissimo, che non ricordo il nome...(machine qualcosa) ma è inutilizzabile...
Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 11. Marzo 2004 00:18      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fruity è pure rewire...


infatti io lo adoro...

ma forse faccio il salto di qualità con una drum machine vera analogica

tipo campionatore akai mpc2000?


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.