Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » come suonano ES1 e ES2 della Emagic ? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: come suonano ES1 e ES2 della Emagic ?
miles
Member
Member # 461

 - posted 10. Marzo 2004 19:53      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho visto degli studi dove non utilizzano piu alcun synth hardware ma lavorano solo dentro logic con synth tipo ES1/2 , virus tdm ... i risultati sono eccellenti ...mi domando se questi synth del logic ( virus a parte ) siano sulla stregua dei migliori vst o se qualcosa di piu ...
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 10. Marzo 2004 22:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
siamo li'...

roba tipo refx lavora a quella qualita' li (per esempio)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
MercurY
Member
Member # 108

 - posted 11. Marzo 2004 00:02      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me non c'è ne per nessuno, l' ES2 è troppo viulento (paragonato a strumenti software ovviamente)
Messaggi: 575 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 11. Marzo 2004 02:31      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.emagic.de/home/news/demosongs.php?lang=EN
ho ascoltato i demo in mp3 e devo dire che questi synth suonano veramente da dio ... non so se questi mp3 sono stati finalizzati con qualche processore di dinamica ma se cosi non fosse significa che logic e' piu avanti di quanto credevo rispetto il cubo in fatto di qualita' sonora .
per esempio A1 del cubo suona benino ma nelle modulazioni fa qualche scherzo ... lontano comq da es2 ...
prima o poi provero' il logic ... la versione platinum 5.5.1 per windows gira bene su xp ?

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Marzo 2004 03:22      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ora.. io non amo per niente sx e le simpatie per logic, giocoforza aumentano... ma queste ti/vi sembrano sonorita' cosi' miracolose?

(stabilito che i synth in regalo con cubase sono piu' "rozzi" (non piu' brutti.. piu' rozzi))


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Marzo 2004 03:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah... niente sarcasmo.. solo richiesta di parere eh!!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 11. Marzo 2004 08:32      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, farò un test al più presto dei synth del Logic e vi farò sapere le forme d'onda risultanti. Spero ovviamente di scoprirne i loro segreti.
Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 11. Marzo 2004 12:47      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le sonorita' non sono stupefacenti ma e' la qualita' di questi suoni che mi ha colpito ... la pienezza e pulizia ... poi logicamente e' indubbio che questi demo abbiano subito una sorta di mastering visto che lo stesso logic contiene parecchi plug per la dinamica ( lo ho visto poche ore fa ... ) ... cmq siccome mi capita spesso di enfatizzarmi troppo dovro' farmi una cultura e cercare di poter provarli al piu presto .
ah ... cmq quelle sonorita' rispecchiano moltissimo l'attuale scena dance commerciale italiana , anzi quasi sicuramente i synth di logic saranno tra i piu usati oltre al virus tdm .
che lavorano tutto su logic ho saputo del nuovo studio di Prezioso a Milano e gli studi della Saifam ... poi chissa quanti altri ...

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 11. Marzo 2004 13:39      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho logic e uso ES2 ed devo dire che è veramente bello però per quello che vorrei realizzare a volte lo trovo un pò commerciale nel senso che io che faccio House non ne apprezzo spesso i suoni come magari ne potrebbe apprezzare un Agostino
Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 11. Marzo 2004 18:24      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho scoperto il loro segreto.
LE forme d'onda non sono il risultato di un processo matematico puro ma hanno spesso come risultante una componente sinusoidale che pompa e non di poco il suono generale.
La brillantezza è dovuta ad un'esaltazione delle frequenze alte a circa 6000 hz prima dell'entrata del filtro.

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
teddyboy
Junior Member
Member # 1747

 - posted 11. Marzo 2004 18:38      Profile for teddyboy   Email teddyboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Agostino:
Ho scoperto il loro segreto.
LE forme d'onda non sono il risultato di un processo matematico puro ma hanno spesso come risultante una componente sinusoidale che pompa e non di poco il suono generale.
La brillantezza è dovuta ad un'esaltazione delle frequenze alte a circa 6000 hz prima dell'entrata del filtro.


Ago, ne sai a pacchi....complimenti


Messaggi: 195 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Marzo 2004 19:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Agostino:
Ho scoperto il loro segreto.
LE forme d'onda non sono il risultato di un processo matematico puro ma hanno spesso come risultante una componente sinusoidale che pompa e non di poco il suono generale.
La brillantezza è dovuta ad un'esaltazione delle frequenze alte a circa 6000 hz prima dell'entrata del filtro.


praticamente una sinusoide sotto e registrati da un sm 57

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 11. Marzo 2004 20:02      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso se stiamo parlando di synth virtuali perchè parli di microfoni ?
Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Marzo 2004 20:24      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche' e' un'enfatizzazione da microfono (non avertene a male, non e' una critica)
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 11. Marzo 2004 20:43      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
perche' e' un'enfatizzazione da microfono (non avertene a male, non e' una critica)

Non ne avevo capito il senso, scusa.


Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.