Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Voi da dove iniziate (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Voi da dove iniziate
cobra11
Junior Member
Member # 241

 - posted 16. Marzo 2004 17:15      Profile for cobra11   Email cobra11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il Mixaggio..io parto dalla batteria (rullanti, tom, timpani, piatti hit-hat e percussioni); una volta finito e soddisfatto della batteria (e qualche eventuale effettuccio)procedo con il basso, pad, strings chitarre, voce solista, eventuali cori.
Una volta finito una ritoccati qui e la e il gioco č fatto.

Messaggi: 119 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 17. Marzo 2004 21:38      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io parto a d equalizzare il tutto senza suonare il pezzo poi vedo come suona se č come dico io ok.
Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
answer
Member
Member # 2352

 - posted 18. Marzo 2004 03:10      Profile for answer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
inizio nel accendere tutta la strumentazione.....

scherzi a parte... prima dalla parte ritmica,poi il basso,poi i primi arrangiamenti e cosi via fino alla fine...


Messaggi: 425 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
cicomateco
Member
Member # 233

 - posted 18. Marzo 2004 08:29      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Adesso che faccio mente locale mi rendo conto che non ho un metodo per questa cosa... vado un po a necessitą.
Es:Se sento un loop che mi piace lo uso e lo equalizzo qunado mi accorgo che suonandoci sopra copre il piano...

Messaggi: 649 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 18. Marzo 2004 11:58      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ecofader:
Io parto a d equalizzare il tutto senza suonare il pezzo poi vedo come suona se č come dico io ok.


Naturalmente skerzavo


Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 18. Marzo 2004 13:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me era piaciuta... una cosa del genere magari ti fa fare delle cose particolari... voglio provarci!!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 18. Marzo 2004 13:50      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
delle volte me piglia na botta da matto e metto in play tutte le tracce, faccio i volumi al volo, e comincio a equalizzare le singole tracce, ma sempre durante il play dell'intero brano....poi perņ me devo fermą e cominciare a mettere in solo le tracce per capire che sto facendo e che cosa devo fare...
Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 18. Marzo 2004 22:22      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
a me era piaciuta... una cosa del genere magari ti fa fare delle cose particolari... voglio provarci!!


Fammi sapere amico!


Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 18. Marzo 2004 22:24      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by profano:
delle volte me piglia na botta da matto e metto in play tutte le tracce, faccio i volumi al volo, e comincio a equalizzare le singole tracce, ma sempre durante il play dell'intero brano....poi perņ me devo fermą e cominciare a mettere in solo le tracce per capire che sto facendo e che cosa devo fare...

Si si sei proprio matto!! ahahahaha!!

PS: matto inteso per simpatia!


Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 20. Marzo 2004 02:06      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i suoni piu importanti dall inizio:
cassa, basso, groove, synt/campioni e voce

ovviamente fatto da uno che c'e la piu grande del mio..........


Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.