Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Che ne pensate di Amplitube per le chitarre? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Che ne pensate di Amplitube per le chitarre?
loregalle
Member
Member # 1265

 - posted 19. Marzo 2004 17:44      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dicevo solo che amplitube anche usato con una ****osissima squire tele da le sue soddisfazioni piu- o come- tanti altri multieffetti. D'accordissimo che l'aria e il microfono e lampli fanno la loro parte (anche se non sono troppo convinto che utilizzare un microfono scasso e delle cuffiette si ottenga un suono migliore di un amplitube in diretta - tanto c'č l'aria)

per quanto riguarda i marziani non era ironico verso i commenti precedenti, semplicemente non ero io a parlare ma un piccolo marziano che ha preso possesso del mio cervello...


Messaggi: 324 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 19. Marzo 2004 18:44      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esulo ora dal contesto...
Ho le dita belle calde dopo una bella oretta di suonata con Triamp+cassa Legacy 4x12
Che gusto !!
Ecco su questo penso siate tutti d'accordo =) e cioe' il gusto, il piacere di suonare una bella testa piena di valvole o comunque un bell'amplo sparato a dovere.
Una sola parola.. LA DINAMICA =)

GG a tutti i chitarristi di questo forum :-)


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Niko
Member
Member # 3078

 - posted 19. Marzo 2004 23:26      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GG anche a te Xsnik


-Testata Yamaha t100 piena di valvoloni
-cassa 4 coni hughes&kettner


aaaaaahhhhhhhh


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 20. Marzo 2004 02:09      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io l'Amplitubo lo uso per suonare l'EVP73 o l'Mda ePiano, che altrimenti sembra di suonare un'M1, e poi lo uso per la strato col microfono davanti all'ampli a transistor.
In entrambi i casi č un toccasana.

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 20. Marzo 2004 10:48      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niko.. hai una T100?
Uaz !! mo grande..
E' una gran bella testa!! Ma di che anno e'?
E' bello vedere le facce ultrasorprese della gente quando legge che quel suono ha la scritta "Yamaha" :-)))
Gran ferro!

Ciao Nik (Nicola entrambi mi sa =) )


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Niko
Member
Member # 3078

 - posted 20. Marzo 2004 11:12      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ha un bel po' di anni nik, io la comprai di seconda mano circa 3 anni fa.
Gran suono caldo di tubes,non mi piace il pulito pero'.
Tentai di rimpiazzarla con pre digitale e finale ma niente da fare, la valvola detta legge !

Messaggi: 389 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 20. Marzo 2004 11:24      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq quello chitarristico e' un mondo "delicato" e no .. ma anche si (come dico spesso)... =)
Basta che ci abbini una cassa sbagliata e sei fuori strada..
Pensa.. 5 o 6 anni fa provai un Triamp su cassa H&K (ma non sto dicendo che la tua non e' buona.. anche perche' non so che versione e coni monta) con G12 Greenback.
Ho scosso la testa (da somaro) dicendo.."non ha un bel suono" ..

Oggi in casa mia ho la suddetta testa e sfido chiunque .. alcuni suoni sono micidialmente dinamici e spettacolari (sotto ora ho appunto come dicevo prima una Legacy)

Anche se a dire il vero il top dei suoni li ottengo da una testata artigianale..


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 20. Marzo 2004 12:25      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh certo un sm57 ed un ampli + pedaliera fa la sua figura...

Ma io comunque vedo l'amplitube ancora utile

.


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.