Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Come si linka un FX kn fruity Loops??

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Come si linka un FX kn fruity Loops??
Dj_PsIkO
Member
Member # 1665

 - posted 26. Marzo 2004 15:22      Profile for Dj_PsIkO   Email Dj_PsIkO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un problemino.. nn riesko a linkare Voice Machine e d konseguenza nn riesko a farlo parlare... km faccio a linkarlo ad 1a traccia midi?
Messaggi: 313 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 26. Marzo 2004 18:52      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Dj_PsIkO:
Ho un problemino.. nn riesko a linkare Voice Machine e d konseguenza nn riesko a farlo parlare... km faccio a linkarlo ad 1a traccia midi?

Nelle tracce midi non si possono applicare gli effetti audio...

Come minimo per poter applicare un effetto audio ad una traccia devi assegnargli un VST intruments.

Vittorio


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
Markone
Member
Member # 1744

 - posted 26. Marzo 2004 19:21      Profile for Markone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora:

1.Spedisci la voce da effettare su un canale del mixer di Fruity.

2.Apri in insert su questo canale Voice Machine e nella parte in alto a destra della finestra del plugin dagli un porta midi (in verde) ad es. 2

3.Poi fai: Channel-->ad one-->Midi OUT

4.A questa Midi OUT dai la stessa porta midi di voice machine, cioè 2

5.Metti il mix al massimo in voice machine e suoni la voce sulla traccia Midi OUT

Se non ti è chiaro qualcosa fammi un fischio!

ciao Marco


Messaggi: 458 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 26. Marzo 2004 19:25      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cavolo.....ho capito male...........mi sembrava che voleva assegnare un effetto ad una traccia midi del Cubase

Vittorio


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 27. Marzo 2004 00:21      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche se hai capito male..
stai dicendo che non si possono mettere effetti audio su una traccia midi?

Guarda che si puo' !! distorsione, delay, reverb, flanger e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Ma forse sono io che ho capito male.


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 27. Marzo 2004 00:23      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avevo letto male..
in effetti parli del Vsti dopo, ai quali appunto dal mixer si riesce ad applicare tutti gli effects che vogliamo..
Vado a nanna notte.!

Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 27. Marzo 2004 02:20      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si infatti.....assegnando alla traccia un VSTi si possono applicare tutti gli effetti che vuoi..................quello che dicevo io è che gli effetti audio non si possono applicare a una traccia midi in se (senza VSTi assegnati).

Vittorio


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
Dj_PsIkO
Member
Member # 1665

 - posted 28. Marzo 2004 23:34      Profile for Dj_PsIkO   Email Dj_PsIkO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi funziona!!!
mmh.. mi sorgono un paio di dubbi...
1) sikkome nn mi và il midi in fruity loops, cioè in generale nel pc si sente.. ma in fruity loops no.. ho anke settato le porte ecc.. ma da kuando ho formattato e reinstallato nn và +.. kuesto può influire sul linkaggio?
2) 6 o 7 mesi fà sapevo linkarli.. sl ke kn il tempo la mia memoria si disperde.. ma mi sembrava un procedimento + komplesso e mi sembrava ke dovevo fare kualke struso kn il "link to MIDI controller" o robe del genere...
BOH!

Messaggi: 313 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.