Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » problema automazione

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema automazione
minimal man
Junior Member
Member # 3621

 - posted 07. Aprile 2004 10:41      Profile for minimal man           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti!
ho un problema con l'automazione del cut-off di uno strumento di reaktor: allora io premo W (write) nello strumento, faccio play, muovo la manopola come mi pare, alla fine faccio stop, tolgo W e premo R (read) nello strumento, ma la mia automazione non viene eseguita

Sapreste aiutarmi?
uso cubase sx 2.0.2 e reaktor 4.1

Grazie


Messaggi: 46 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Aramis
Junior Member
Member # 2866

 - posted 07. Aprile 2004 13:39      Profile for Aramis   Email Aramis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che tu oltre che play devi anche dare il rec, perchè devi registrare l'evento, no?
Messaggi: 24 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 07. Aprile 2004 13:42      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Aramis:
credo che tu oltre che play devi anche dare il rec, perchè devi registrare l'evento, no?


no.


minimal man segue il giusto procedimento...


forse quel parametro non è automatizzabile.


Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
minimal man
Junior Member
Member # 3621

 - posted 07. Aprile 2004 14:57      Profile for minimal man           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in effetti, questo procedimento lo ho sempre utilizzato per tutti i plug-ins con succeso (compreso lo stesso reaktor)

la cosa strana è che l'automazione viene creata, ma non agisce sul cutoff del filtro, bensì sulla selezione del tipo di filtro (bp, hp ecc...)

a questo punto anche a me viene da pensare che quel cutoff non sia automatizzabile, ma la mia domanda è: ci sono altri modi per registrare la variazione di questo paramentro? (ho provato anche assegnando un controllo cc (sempre se si chiama cosi ), ma il risultato è sempre lo stesso, viene automatizzata un'altro parametro).

grazie!


Messaggi: 46 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
ema.il
Member
Member # 2892

 - posted 07. Aprile 2004 20:25      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no no no.......

fermi tutti!!!

che ensamble è???

reaktor??? 4???

io di solito procedo così.
Vai sul comando del reaktor che ti interessa, click col destro e esce la finestrella dove c'è il menù proprietà.

Cambi il n° del controller che è assegnato al knob... metti 100 ad esempio, e poi credo devi pure attivare , o meglio splittare, la voce "remote to midi".

Vai ora sulla traccia del reaktor, prendi la traccia automazione, trova fuori il controller n° 100, e intanto accontentati di poterla disegnare...

x registrarla, non saprei...

prova così... comq certi parametri è vero che non si possono automatizzare, ma un cut off mi sembra ridicolo in quel vst!!!


Messaggi: 343 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
rocco
Member
Member # 1389

 - posted 12. Aprile 2004 14:35      Profile for rocco   Email rocco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per me è impossibile che non si può automatizzare un cutoff in reaktor .....che ensemble è ???
Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
minimal man
Junior Member
Member # 3621

 - posted 12. Aprile 2004 16:05      Profile for minimal man           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
carbon.ens
Messaggi: 46 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Aprile 2004 17:20      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se il parametro è assegnabile ad un Controller, si rende automatizzabile; magari non da Reaktor, ma a quel punto dal Midi del sequencer.
Messaggi: 23323 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.