Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Migliori synth in formato VSTi (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Migliori synth in formato VSTi
steeve
Junior Member
Member # 4285

 - posted 27. Settembre 2004 21:04      Profile for steeve           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, dai, Neon proprio non lo elencherei tra i migliori VSTi...non suona proprio bene quanto gli altri che abbiamo citato..

Bye!


Messaggi: 45 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 27. Settembre 2004 23:46      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aiuto...
Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
alias59
Junior Member
Member # 2458

 - posted 28. Settembre 2004 14:19      Profile for alias59   Email alias59         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se permettete aggiungerei Superwave.é pure gratis
Messaggi: 186 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 28. Settembre 2004 15:44      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...voi scherzate...
il neon è un sintetizzatore validissimo...che cacchio ce lo mettevano a fare dentro cubase solo per darci un contentino?...
SMANETTATE DI PIU...troppo facile e assolutamente banale lavorare con preset
Il superwave?? e che sarebbe bello?...ti ciuccia risorse e tenta di emulare l'inemulabile...
Neon penso sia una bomba soprattutto per lead e bassi.
Mi piace moltissimo subtraktor di reason...ci puoi fare molte cose...MA CI SI DEVE SMANETTARE.

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
cescopag
Member
Member # 1054

 - posted 28. Settembre 2004 22:12      Profile for cescopag   Email cescopag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DjLucas:
...voi scherzate...
il neon è un sintetizzatore validissimo...che cacchio ce lo mettevano a fare dentro cubase solo per darci un contentino?...
SMANETTATE DI PIU...troppo facile e assolutamente banale lavorare con preset
Il superwave?? e che sarebbe bello?...ti ciuccia risorse e tenta di emulare l'inemulabile...
Neon penso sia una bomba soprattutto per lead e bassi.
Mi piace moltissimo subtraktor di reason...ci puoi fare molte cose...MA CI SI DEVE SMANETTARE.

parole sante!!
il superwave ha il vantaggio che ha dei preset molto "istruttivi" per imparare a programmare dei suoni...


Messaggi: 549 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 29. Settembre 2004 12:07      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sarò "controcorente" ma ultimamente mi piace un sacco il Monologue del cubase....
escono suoni da ufo!

Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
steeve
Junior Member
Member # 4285

 - posted 01. Ottobre 2004 20:52      Profile for steeve           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Considero inferiore Neon perchè NON SUONA. Mi piacerebbe sentire i tuoi suoni di basso..Dipende dal genere di musica che suoni, ma non ci puoi certo tirar fuori i bassi di altri VSTi, per non parlare di quelli di un vero analogico.
Cmq li ho programmati tutti i synth che ho citato, altrimenti non avrei potuto giudicarli...

Bye!


Messaggi: 45 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 01. Ottobre 2004 22:19      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by steeve:
Considero inferiore Neon perchè NON SUONA.

.... a me mi suona....

(se si potesse usare un oscillatore da solo i bassi verrebbero anche meglio..)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 04. Ottobre 2004 17:57      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non suona??
mah....
alza il volume!!!
come fai a dire ste cose???...
ma dai............

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
ema.il
Member
Member # 2892

 - posted 04. Ottobre 2004 18:52      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OILàààààààààà... se qualcuno ha notato la mia assenza dal forum negli ultimi mesi dopo vari impegni scolastici, comunico che sono tornato...

Mi intrometto chiedendo: ammesso che il superWave sia solo una emulazione, per me rimane l'unica credibile(e non è più nemmeno gratuita)... ne esistono altri di vst che coprano quei timbri... qualcosa anche modulare, o per campionamenti o altre stranezze...
Grazie


Messaggi: 343 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
steeve
Junior Member
Member # 4285

 - posted 04. Ottobre 2004 20:37      Profile for steeve           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, dico certe cose perchè esistono synth che suonano e altri che non suonano...Neon ha poche potenzialità e i suoni sono scarni rispetto ad altri synth. Tutto qui. Una sonorità può piacere a qualcuno e a qualcun altro no (c'è chi adora l'emulazioni del chip sonoro del Commodore64 xex), ma Neon non è certo tra i 10 VSTi migliori in commercio ed è questo che chiedevo quando ho avviato questo thread.

Bye!


Messaggi: 45 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
gixhouse
Junior Member
Member # 4388

 - posted 05. Ottobre 2004 01:16      Profile for gixhouse   Email gixhouse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ognuno dovrebbe trovare ciò che meglio si addice per quello che vuole fare dato che la lista come vedi si è allungata notevolmente

aggiungo (non mi pare di aver visto che qualcuno li abbia menzionati) 4 synth DISCO DSP

DISCOVERY
HIGH LIFE
PHANTOM
VERTIGO 2 in particolare


Messaggi: 14 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
dennis
Junior Member
Member # 2052

 - posted 05. Ottobre 2004 12:27      Profile for dennis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nel lampadario!
Messaggi: 232 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Ottobre 2004 13:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci sono synth che mi sembrano belli ma non riesco a "piazzare" nella mia musica

per esempio FM7

c'e' roba invece che da sola non mi attrae che pero' fa assolutamente al caso mio se la metto in un brano

per esempio:

MDAdx10 per fare bassi
PRO52 che mi fa schifo pero' fa un bel basso
CS40 che fa un bel basso
Neon che fa un bel basso, sequencerini "trance" e tappeti non intrusivi

poi c'e' roba che mi sembra funzioni e mi piace pure da sola:

MuonTauBass
Ganymede
Vivaldi
Alpha
REfx junox
REfx quadrasid
REfx plasticCZ
CEsSynth2
MDApiano

Battery e Halion sono belli, ma sono belli se ci carico campioni belli

su battery ho fatto, fra le altre cose, dei kits di 808 fatti con la mia 808 che sono grossi come le case


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gixhouse
Junior Member
Member # 4388

 - posted 05. Ottobre 2004 15:32      Profile for gixhouse   Email gixhouse         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei tanto capire la battuta di Dennis del lampadario.
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.