Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Voce sexy e calda (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Voce sexy e calda
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 05. Dicembre 2004 03:32      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esiste un VST che riscaldi un po' la voce e la rende un po' sexy?
Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Dicembre 2004 05:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
UHm...no, credo che nel formato VST non esista.
Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 05. Dicembre 2004 06:27      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come no: Klytoh v1.1.2 dello Stimolizer, ha anche un controllo molto comodo Wet per la donna.....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 05. Dicembre 2004 09:23      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma non avevano rilasciato la 1.1.5?

Io non l'ho mai provato, uso un altro plugin più grosso.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Mord0r
Junior Member
Member # 4362

 - posted 05. Dicembre 2004 09:28      Profile for Mord0r   Email Mord0r         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho ANALogic Incursor 1.4. Solo che è molto invadente sulla voce, non è un effettino leggero...
Messaggi: 71 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 05. Dicembre 2004 10:25      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi spiace ma ,oggigiorno, se non hai un enorme, solido e potente processore non scaldi proprio niente.
Per Ulodin:
ne ho sentito parlare molto di questo Klytoh, dicono che faccia miracoli, ma...dove posso trovarlo?

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 05. Dicembre 2004 10:26      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ma con Incursor rischi di cambiare anche il pitch rendendo la tonalità più acuta e difficilmente controllabile.

Si può provare anche con i due controli rotativi di ZIN 2.2, se gestito con delicatezza da i migliori risultati.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 05. Dicembre 2004 10:29      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:

ne ho sentito parlare molto di questo Klytoh, dicono che faccia miracoli, ma...dove posso trovarlo?

Dicono sia facilmente reperibile nella catena dei Punto G, diffusa in tutto il mondo!


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 05. Dicembre 2004 12:25      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, dovrebbe essere quella catena affiliata alla Troy, quella col fantastico motto: troy, non ci sono par y goy!
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 05. Dicembre 2004 13:12      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma dai sempre ke skerzaye!
ke mattakkioni1
Io so che si usano vst per irscaldare un po' la voce!!!
L'avrò letto da qualke parte...

Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 05. Dicembre 2004 13:25      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

puoi provare ad utilizzare un qualsiasi exciter (tipo bbe sonic maximizer o elogoxa X-CITA)
o agire sull'eq aumentando dai 200 ai 400 hz e dai 3khz ai 5khz
e magari utilizzare un compressore con un attack molto rapido ed un release sul mezzo secondo(ratio in geenre la setto sui 5:1)
.. in genere sulle voci utilizzo anche il C4 della Waves ma, sinceramente, non sono molto ferrato in materia di trattamento delle parti vocali..quindi..mi associo alla tua domanda ed aspetto suggerimenti.
ciao


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 05. Dicembre 2004 13:27      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Riscaldi la voce con un un qualsiasi vst da inserire in insert che emuli una valvola analogica. Logico che non devi esagerare, altrimenti rischi una distorsione.
Inoltre l'equalizzatore parametrico aiuta a tirar su quelle frequenze che la voce in questione mette poco in risalto, dando quindi un effetto di poco calore.
La compressione del canale contenente la voce o la compressione del bus con il canale avente la voce ed il canale contenente le sottovoci (per dare un effetto più "pieno") aiuta ad amalgamare il tutto.

Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 05. Dicembre 2004 14:28      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tra i vari emulatori valvolari, antares tube o mic modeler (per simulare microfoni di tutti i tipi).
Comunque anche un buon uso dell'equalizzatore può riscaldare.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 06. Dicembre 2004 11:14      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comprimi, comprimi, comprimi
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 06. Dicembre 2004 11:17      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...bè..certo che se poi la voce registrata è tipo paperino....allora lì diventa dura
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.