Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Tanto per cambiare......parliamo di Roberto Molinaro! (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Tanto per cambiare......parliamo di Roberto Molinaro!
ms2000
Junior Member
Member # 2426

 - posted 21. Dicembre 2004 17:47      Profile for ms2000   Email ms2000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
L'ho sentito suonare, aveva una centralina che pilotava contemporaneamente tre iniettori e due volanti per le miscelazioni aria/benziana...
...veramente eccezzionnaleeee!!

noooo ragazzi non potete scrivere ste cose!!!!! sono al lavoro, mi avete fatto cappottare!!!!!!


Messaggi: 123 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
dj santos
Junior Member
Member # 4982

 - posted 13. Gennaio 2005 21:54      Profile for dj santos   Email dj santos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Credici:
Tema

Infatti molto imitato(aimè)è il suo basso caratteristico saw+square+sine+noise inviluppato.


dove trovi un sintetizzatore con 4 oscillatori?!?!


Messaggi: 2 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
mark one
Member
Member # 4733

 - posted 13. Gennaio 2005 22:11      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
v-station...
Messaggi: 501 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
DjNardo
Junior Member
Member # 4956

 - posted 14. Gennaio 2005 16:51      Profile for DjNardo   Email DjNardo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cara gente...
Io vedo tante persone che si ritengono esperti di musica... Ma perchè non ascoltate e besta? La musica si può percepire su duversissimi e infiniti aspetti...
Siete d'accordo?
Io penso di si... cercate di partire concordanti tra di voi... e non discordanti!!! Per me andate tutti d'accordo... tutti amate la musica!!! Allora, invece di insultare i discotecari o i metallari... perchè non vi fate spiegare da chi è diverso di voi cosa percepisce, e cercate di condividere le stesse emozioni...
Cosa ne pensate?
Attendo vostre opinioni, sicuramente intelligenti!!!
Grazie per lo spazio...
Parole umili di MonsieurErìc...

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 14. Gennaio 2005 22:44      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dei gusti personali è un periodo che qui se ne parla di continuo, la cosa più difficile è andare tutti d'accordo su questa che è una delle cose più soggetive che esistano.

Pareri molto forti rispetto a un certo genere musicale o ad un artista sono comunque indice di una propria personalità.

Bisogna comunque ammettere che esistono delle produzioni molto semplici da realizzare da chiunque abbia un minimo di dimestichezza con la materia.
In questo caso ovvviamente molti tendono a sminuire perchè le si ritiene troppo elementari e alla portata di tutti gli adetti ai lavori, questo non sempre coincide con i giudizi del grande pubblico che invece apprezza.
In questo caso può incidere notevolmente il livello culturale o meglio, la diffusione di certe nozioni e una capacità di ascolto diversa.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
dj santos
Junior Member
Member # 4982

 - posted 15. Gennaio 2005 13:06      Profile for dj santos   Email dj santos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mark one:
v-station...

Lo immaginavo, ma la v-station la posso richiamare solo con cubase?
Perhcè io uso acid, e molti plug vanno anche li.


Messaggi: 2 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 15. Gennaio 2005 14:43      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dj santos:
Lo immaginavo, ma la v-station la posso richiamare solo con cubase?
Perhcè io uso acid, e molti plug vanno anche li.

Anche Acid può usare la V-station, ma ne ha 3 di oscillatori.

vector sector SYnth 4osc


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 15. Gennaio 2005 15:28      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Dario Renda:
Forse ti accontenti solo di gente che divide in due le acque del Mar Nero.....ma screditare un'artista e definire piskelli i suoi fan (cè pure gente di 50 anni ke lo ascolta!!!!) è una cosa ke odio perchè nessuno ottiene qualcosa se non dà qualcos'altro nella vita e per essere alla Blissco un motivo ci sarà!
W la Dance e W ki la suona!


Io lavoro per la BlissCo da 1 anno e mezzo e vi assicuro che non è come dite voi.
Ho all'attivo con su etichetta Movimental (già fuori) 3 singoli e altri 3 che vedranno luce i prossimi mesi... Lavoro anche con la SOund 4 Group di Noferini e ho lavorato con la Airplane quando Tommy non era ancora famoso....
Ocme si puo' dire..Roberto pagaro per creare montaggi audio???

Ognuno di loro guadagna solo dai dischi che effettivamente si vendono e poi si vendono le licenze alle major, in questo caso alla Universal...
Mllinaro aveva firmato il secondo grande successo degli effil Move your body...se sono arrivati fino ad adesso con tanto, vuol dire che effettivametne si vale qualcosa...

DIetro a tutto c'è una persona con il suo socio che dirigono la baracca e credono in delle persone ed il gruppo:molinaro,ponte,capuano,Kolla,ventafridda...è un gruppo che ha cercato solo di rafforzarsi per fare musica divertendosi per guadagnare...
poi le critiche distruttive così...bene che ci siano... pero'...ragazzi....un po' di umiltà... Per favore!


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 15. Gennaio 2005 15:32      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate gli errori...
è ovvio che il mio discorso è riferito solo a quelle persone che ditruggono chi ha un po' di popolarità (che poi neanche tanta..) solo per invidia o per dire..fà dischetti...

La musica che sia Blues,Techno,metal,classica...è musica...e i gusti sono gusti...
c'è bella msuica e no, in tutti igenere...ma discriminare così, No!


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 15. Gennaio 2005 19:33      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
poi le critiche distruttive così...bene che ci siano... pero'...ragazzi....un po' di umiltà... Per favore!

Anche se in questo caso non mi sento preso in causa direttamente mi permetto di fare una riflessione.
Più volte, dopo aver espresso dei pareri personali molto forti, mi sono sentito rispondere: "ma chi ti credi di essere, fammi sentire tu cosa sei capace di fare, un pò di umiltà" e altre frasi di questo tipo.

Ma ancora non capisco il perchè.

Pechè quando si esprime un parere si deve per forza di cose essere bravi a fare quella cosa che si sta giudicando?

Dire: "Per me il pezzo è molto semplice da realizzare" oppure "ha una struttura elementare" non significa per forza che chi giudica debba essere in grado di fare meglio.

Cosa dovrei pensare di Vittorio Sgarbi?
Che è il più grande pittore mai esistito o un bravo critico d'arte?
A volte una buona conoscenza delle cose può essere sufficiente per esprimere un giudizio veritiero.
E se pur volessimo considerare il fattore gusto personale, anche in quel caso un affermazione tipo: "ha una struttura elementare" avrebbe un senso logico che non contrasta col mi piace o mi fa schifo.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
vitus
Junior Member
Member # 2659

 - posted 17. Gennaio 2005 17:17      Profile for vitus   Email vitus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo con mamabil, saggio.
Inoltre Bliss co. = musica per pischelli sì ma con gusti tamarri però, infatti i miei nipotini non ascolterebbero mai. Alla Bliss i dj farebbero bene a fare i remix di Gigi D'Alessio visto che loro come lui rappresentano la scena pop/tamm.

Messaggi: 81 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 17. Gennaio 2005 21:35      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vitus:
Concordo con mamabil, saggio.
Inoltre Bliss co. = musica per pischelli sì ma con gusti tamarri però, infatti i miei nipotini non ascolterebbero mai. Alla Bliss i dj farebbero bene a fare i remix di Gigi D'Alessio visto che loro come lui rappresentano la scena pop/tamm.


No ragazzi...non ci siamo...
Prima informatevi bene su quali prodotti realizza la bliss..(non c'è solo Gabry ponte ed eiffel)... poi ne riparliamo...


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Opticalfunk_72
Junior Member
Member # 5007

 - posted 18. Gennaio 2005 00:25      Profile for Opticalfunk_72           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo PIENAMENTE con Spiritfolio.
Non seguo il genere musicale di Molinaro ( anzi ) ma lo conosco di fama e avendo lavorato x tanto tempo nella distribuzione discografica ( non facciamo nomi )vi dico che ha faticato e non poco x arrivare a quello che è oggi ( anche se molti di voi non hanno idea di chi sia o di cosa abbia fatto in passato a livello di produzioni o semplici collaborazioni)Chiaramente tralasciando quello che il progetto Eiffel.Oggi non basta saper suonare o essere un tecnico superfinito...Oggi devi essere inventivo e far suonare i tuoi prodotti!
Chiaro, se poi vogliamo andare oltre a quello che è Molinaro ce ne sarebbero a valanghe di nomi da citare e comunque lui remixa ,produce ,vende ( senza essere venali ma ognuno fa il proprio lavoro x campare ) e cosa piu importante mentre fa tutto ciò ...SI DIVERTE!
Quindi tanto di cappello! rispettando il lavoro di tutti quelli di voi che suonano o producono un genere completamente al di fuori da quello che è la dance di Molinaro ( che poi magari lui preferirebbe farsi un progetto alla Graig Armstrong...bah! e chi lo sa? ).
Ciao a Tutti e scusate ma volevo partecipare

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
skapy
Junior Member
Member # 4009

 - posted 19. Gennaio 2005 12:14      Profile for skapy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti .
Io voglio dire la mia
ma cosi tanto per leggere che risponderete.

Io sono di torino , conosco di persona Roberto molinaro , Gigi d'agostino , Francesco zappala , Lello B. e altri .
per tutti gli altri non ce' nulla da dire "ma forse anche gigi ....."
ma roberto molinaro proprio no .
A me piaceva e non poco roberto molinaro e soprattutto "tu credi opera" . Il problema è questo , quando ho incominciato ad ASCOLTARE e non a sentire i suoi brani
mi sono accorto che più che un cane no puo essere . i campioni utilizzati fanno veramente schifo i brani li ascolti 7 - 8 volte
NON DI PIU' perche poi ti rendi conto di quanto siano demenziali e banali . poi cmq da quando ho iniziato a produrre song uscite dalla mia testa
ho veramente capito quanto sia banale fare pezzi che abbiano un impatto tipo quelli di molinaro , poi cmq sia i personaggi della Bliss CO. "CHE CONOSCO BENISSIMO , visto che jeffrey e maury li conosco di persona e vi posso tranquillamente dire che mi stanno sul ***** " ma lo sanno anche loro tranquilli per i loro modi "QUELLO CHE FANNO LORO è figo , quello che fai tu è sicuramente ****av , e succede che .... ? dopo due mesi senti non poche parti delle tue song sui loro dischi" e tutti i membru della bliss sono spazzatura arrivati ormai alla frutta .
basta vedere sul loro forum che cosa hanno combinato e come si comportano .
il basso di molinaro tanto voluto e tanto cantato come le sue casse
sono riproducibili in 2 ore circa . reversare delle manine e smanettare con i delay lo facevano già i produttori di 10 anni fà .

La verità è una lui ha una promozione ed una montatura mostruosa alle spalle vuoi per i vocalist vuoi per i ragazini di 13 anni che approdano alla dance quindi le prime song sicuramente ste cagate maranza ..., gli altri invece no .
Un artista dance vero !?
OFF > Swen wath
Alter EGO
Coccoluto
JT. Vannelli
Giorgio prezioso
paul van dik
Vitalik
Mylo


breve.


quote:
Originally posted by vitus:
Concordo con mamabil, saggio.
Inoltre Bliss co. = musica per pischelli sì ma con gusti tamarri però, infatti i miei nipotini non ascolterebbero mai. Alla Bliss i dj farebbero bene a fare i remix di Gigi D'Alessio visto che loro come lui rappresentano la scena pop/tamm.


Messaggi: 197 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 19. Gennaio 2005 14:40      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by skapy:
Ciao a tutti .
Io voglio dire la mia
ma cosi tanto per leggere che risponderete.

Io sono di torino , conosco di persona Roberto molinaro , Gigi d'agostino , Francesco zappala , Lello B. e altri .
per tutti gli altri non ce' nulla da dire "ma forse anche gigi ....."
ma roberto molinaro proprio no .
A me piaceva e non poco roberto molinaro e soprattutto "tu credi opera" . Il problema è questo , quando ho incominciato ad ASCOLTARE e non a sentire i suoi brani
mi sono accorto che più che un cane no puo essere . i campioni utilizzati fanno veramente schifo i brani li ascolti 7 - 8 volte
NON DI PIU' perche poi ti rendi conto di quanto siano demenziali e banali . poi cmq da quando ho iniziato a produrre song uscite dalla mia testa
ho veramente capito quanto sia banale fare pezzi che abbiano un impatto tipo quelli di molinaro , poi cmq sia i personaggi della Bliss CO. "CHE CONOSCO BENISSIMO , visto che jeffrey e maury li conosco di persona e vi posso tranquillamente dire che mi stanno sul ***** " ma lo sanno anche loro tranquilli per i loro modi "QUELLO CHE FANNO LORO è figo , quello che fai tu è sicuramente ****av , e succede che .... ? dopo due mesi senti non poche parti delle tue song sui loro dischi" e tutti i membru della bliss sono spazzatura arrivati ormai alla frutta .
basta vedere sul loro forum che cosa hanno combinato e come si comportano .
il basso di molinaro tanto voluto e tanto cantato come le sue casse
sono riproducibili in 2 ore circa . reversare delle manine e smanettare con i delay lo facevano già i produttori di 10 anni fà .

La verità è una lui ha una promozione ed una montatura mostruosa alle spalle vuoi per i vocalist vuoi per i ragazini di 13 anni che approdano alla dance quindi le prime song sicuramente ste cagate maranza ..., gli altri invece no .
Un artista dance vero !?
OFF > Swen wath
Alter EGO
Coccoluto
JT. Vannelli
Giorgio prezioso
paul van dik
Vitalik
Mylo


breve.


[QUOTE]Originally posted by vitus:
[qb]Concordo con mamabil, saggio.
Inoltre Bliss co. = musica per pischelli sì ma con gusti tamarri però, infatti i miei nipotini non ascolterebbero mai. Alla Bliss i dj farebbero bene a fare i remix di Gigi D'Alessio visto che loro come lui rappresentano la scena pop/tamm.


[/QB][/QUOTE]

Io sono uno della Famiglia Bliss Co.
NO COMMENT su cio' che hai scritto...

Irrilevante!


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.