Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Un plug-in di effetti speciali? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Un plug-in di effetti speciali?
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 01. Gennaio 2005 15:03      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
conoscete un plug-in gratis che faccia effetti strani? effetti speciali, suoni particolari, suoni che non debbano essere delle note per fare melodie ma suoni tipo non so spiegare...avete presente ray of light di madonna prodotta da william orbit? ecco suoni che vanno a salire e scendere motlo veloci, suoni di compiter strani non so più cosa dire
spero di essere stato chiaro
grazie
anche se ne sapere qualcuno non gratis segnalatemelo per favore!

Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 01. Gennaio 2005 15:41      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se spippoli su un synth li ottieni...
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
cescopag
Member
Member # 1054

 - posted 01. Gennaio 2005 15:58      Profile for cescopag   Email cescopag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
QUESTO
Messaggi: 549 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
el mario
Member
Member # 1730

 - posted 01. Gennaio 2005 16:09      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ti consigli kt granulator, è free e si tratta di un delay granulare che sconvolge le sonorità, io da una chitarra ho ottenuto un tappeto, ad esempio.
Messaggi: 426 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 01. Gennaio 2005 20:28      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Kenny:
conoscete un plug-in gratis che faccia effetti strani? effetti speciali, suoni particolari, suoni che non debbano essere delle note per fare melodie ma suoni tipo non so spiegare...avete presente ray of light di madonna prodotta da william orbit? ecco suoni che vanno a salire e scendere motlo veloci, suoni di compiter strani non so più cosa dire
spero di essere stato chiaro
grazie
anche se ne sapere qualcuno non gratis segnalatemelo per favore!

mah, io ti consiglio di spippolare sui synth che già hai.. con gli lfo, i filtri.. e con i delay settati in modo particolare si hanno dei suoni troppo strani!

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 01. Gennaio 2005 20:42      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si è vero con dei synth mi è capitato di riuscire ad ottenere dei suoni molto interessanti però sinceramente alcuni che sento nelle caznoni credo che siano gia belli è pronti all'uso.
Grazie mille!

Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 01. Gennaio 2005 23:34      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Kenny:
si è vero con dei synth mi è capitato di riuscire ad ottenere dei suoni molto interessanti però sinceramente alcuni che sento nelle caznoni credo che siano gia belli è pronti all'uso.
Grazie mille!

....naaaaaaaaa

dicci la canzone, così circoscriviamo!

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 02. Gennaio 2005 01:30      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ViRuS:
....naaaaaaaaa

dicci la canzone, così circoscriviamo!

ViRuS


L'ho detta!
Ray Of Light di Madonna prodotta da William Orbit!
Ha dei suoni che non so spiegare, come delle eliche di elicottero vanno vertiginosamente in su con il tono, il suono non è come quello di un elica ma mi sa di un fischio, ha sicuramente un filtro su perchè cambia frequenza (credo che si dica così)

Anche quei suoni tipo stazioni radiofoniche come quando uno cambia stazione, o quei suoni che fanno un fischio partendo da una nota e scendono giu e prima di finire hanno un impennata e una ricaduta di nota velocemente presenti in altre canzoni!


Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 02. Gennaio 2005 02:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ray of light e' una specie di demo di rebirth
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
excurex
Member
Member # 830

 - posted 02. Gennaio 2005 08:14      Profile for excurex   Email excurex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
REAKTOR!
Messaggi: 360 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
el mario
Member
Member # 1730

 - posted 02. Gennaio 2005 14:26      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by excurex:
REAKTOR!

quoto!


Messaggi: 426 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 02. Gennaio 2005 18:57      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
ray of light e' una specie di demo di rebirth

Che vuoi dire?
mi interessa il discorso.....


Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 02. Gennaio 2005 19:00      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by excurex:
REAKTOR!


Grazie
E' gratis?

Comunque oggi sono riuscito a fare qualcosa con ringmodulator, mi sembra si chiami così...solo che non lo vedo nella traccia dell'automazione e devo automatizzarlo a mano!
però avete ragione con dei synth si possono ottenere, magari si possono anche preparare e poi mettere nelle canzoni!
E' un idea?


Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
mark one
Member
Member # 4733

 - posted 02. Gennaio 2005 19:08      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Kenny:
Che vuoi dire?
mi interessa il discorso.....

penso che yaso si riferisca al fatto che in questa traccia sono molto presenti i suoni delle macchine roland (303 909) emulate da rebirth...


Messaggi: 501 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 02. Gennaio 2005 19:22      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mark one:
penso che yaso si riferisca al fatto che in questa traccia sono molto presenti i suoni delle macchine roland (303 909) emulate da rebirth...

Molto interessante....
Dite di più vi prego......


Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.