Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Stylus RMX : impressioni?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Stylus RMX : impressioni?
Wright
Junior Member
Member # 3687

 - posted 03. Gennaio 2005 22:16      Profile for Wright   Email Wright         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questa nuova versione dovrebbe essere tutta un'altra cosa rispetto alla precedente.

E' uscito da un po' ma, facendo una ricerca nel forum, non ho visto "recensioni" da parte
di qualcuno. Solo discussioni relative a problemi di installazione o altro.

Chi ne è in possesso potrebbe fornire informazioni di base? (non quelle che danno i produttori).
Insomma, come suona? Ne vale la pena? Per quale genere di musica è orientato.

Grazie a chi sarà paziente. Sarei intenzionato all'acquisto ma... a scatola chiusa...

Grazie.
W.


Messaggi: 104 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
vitus
Junior Member
Member # 2659

 - posted 04. Gennaio 2005 13:38      Profile for vitus   Email vitus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buon suono, dance oriented, discreti groove ovviamente, visto che si tratta della spectrasonics. Insomma acquistabile, ma attenzione che il software ha già 3 release, infatti era pieno di errori, ora finalmente si è stabilizzato con l'ultima release. Ma purtroppo resta un pachiderma e non è vero che basta 1 GByte di ram ed un processore p4 da 1.8 GByte per farlo girare bene.
Messaggi: 81 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Wright
Junior Member
Member # 3687

 - posted 04. Gennaio 2005 14:18      Profile for Wright   Email Wright         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vitus:
Buon suono, dance oriented,...

Qualcuno mi ha detto che in questa versione non c'era solo Dance ma un discorso più ampio. Insomma Vitus, groove di batteria di generi più tranquilli tipo pop,rock,...
Non è dunque così?


Messaggi: 104 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
vitus
Junior Member
Member # 2659

 - posted 04. Gennaio 2005 15:36      Profile for vitus   Email vitus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La maggioranza dei grooves sono dance oriented intendo dire dalla down beat breack beat all'house deep oppure industrial, etno music, elettronica per capirci, ma non è escluso che molti grooves si possono adattare ai tuoi scopi, quali pop e rock ma avrai sempre quel sapore di elettronica secondo me.
Messaggi: 81 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Wright
Junior Member
Member # 3687

 - posted 04. Gennaio 2005 15:56      Profile for Wright   Email Wright         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Capito tutto Vitus, grazie.
E' un virtual che a me non serve.

Messaggi: 104 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
cece
Junior Member
Member # 5060

 - posted 26. Gennaio 2005 13:20      Profile for cece   Email cece         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Utilizzo Sytlus su Mac G4 con 512Mb di ram con Cubase SL 1

Vorrei passare a Sylus rmx.

E' possibile installarlo sul mio sistema?

O mi cosigliate di rimanere con Stylus vecchia versione.


Grazie, Cece


Messaggi: 23 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
gbstudio
Junior Member
Member # 864

 - posted 26. Gennaio 2005 23:17      Profile for gbstudio   Email gbstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La Spectrasonics ha già rilasciato 5 moduli di espansione per Rmx chiamati S.A.G.E Xpander per poter aggiungere tutta una serie di groove di varie tipologie
Messaggi: 51 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Gennaio 2005 23:42      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cece:
E' possibile installarlo sul mio sistema?

Se usi il system 10.2.x sì.

quote:

O mi cosigliate di rimanere con Stylus vecchia versione.

Dipende da quanto è importante per te avere delle opzioni di timestretching in tempo reale.


Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
botafogo1
Junior Member
Member # 4344

 - posted 27. Gennaio 2005 13:21      Profile for botafogo1           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, trovo che la figata dello stylus rmx sia la possibilità di creare un loop in tempo reale all'interno di cubase per esempio. lo stylus gestisce un mixer a 8 canali dove tu puoi inserire ogni singolo campione (es. kick al canale 1 snare al 2 e così via ) in modo da creare un loop personalizzato; inoltre puoi panpottare ogni singolo canale ed effettarlo con il rack contenuto all'interno del vst di stylus rmx. gli effetti non sono male a mio avviso. tutto questo si adatta in tempo reale al tempo del progetto del programma host tipo cubase.
Se dovessero inserire dei campioni più orientati ad una ritmica più acustica credo lo comprerò.
ciao

Messaggi: 145 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
cece
Junior Member
Member # 5060

 - posted 27. Gennaio 2005 15:28      Profile for cece   Email cece         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie e mille ragazzi..

Credo passero' a rmx!

Ho due passwords che mi diedero quando mi registrai con Syulus: challenge e response.

Quale devo usare per effetuare l' upgrade?


Messaggi: 23 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 27. Gennaio 2005 22:30      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi farti mandare a casa i tre DVD di installazione direttamente dalla Spectrasonics USA. Se hai acquistato Stylus nel 2004 è gratis. Altrimenti no.
Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 28. Gennaio 2005 14:49      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me hanno mandato gratis l'upgrade a rmx anche avendo comprato stylus alla fine del 2003 ....
Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.