Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » I migliori drumkit

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: I migliori drumkit
Wright
Junior Member
Member # 3687

 - posted 07. Gennaio 2005 02:36      Profile for Wright   Email Wright         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Escludendo per ovvie ragioni la batteria vera (con tanto di batterista), volevo un vostro parere su dei drumset.
Presumendo che la quasi totalità di chi leggerà opti per campioni Akai o Giga, secondo voi quali sono i migliori kit di batteria standard?
Intendo il classico sound della batteria da utilizzare in generi tipo rock/pop/progressive. E comunque un bel sound pulito e morbido allo stesso tempo.
(Nulla a che fare con ogni tipo di dance, dunque).

Sono bene accette anche soluzioni alternative ai campioni Akai/giga.

Grazie anticipatamente.

W.


Messaggi: 104 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Capex
Junior Member
Member # 4900

 - posted 07. Gennaio 2005 09:15      Profile for Capex   Email Capex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh..domandone mica da niente...
Allora, tutto ovviamente è molto soggettivo: io uso i vecchi suoni della Roland (per S700 su cdrom), secondo me hanno una dinamica che non ho più ritrovato sia nei vari moduli sinth che nei suoni Ilio-Spectratronics.
Li triggero da un drum pad che suono "live" quindi con la velocity "da bacchetta" e non "da dito", essendo batterista mi riesce più semplice e più "human feel".

ciao
cpx


Messaggi: 15 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
genpar
Junior Member
Member # 2592

 - posted 07. Gennaio 2005 10:28      Profile for genpar   Email genpar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso i giga, gli akai, i loop dello stylus e il groove agent. Francamente quelli che mi piacciono di più sono quelli dello Stylus, però non sono sicuramente i più realistici. Penso che in questo senso i migliori siano gli akai
Messaggi: 43 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Wright
Junior Member
Member # 3687

 - posted 07. Gennaio 2005 12:07      Profile for Wright   Email Wright         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by genpar:
io uso i giga, gli akai, i loop dello stylus e il groove agent. Francamente quelli che mi piacciono di più sono quelli dello Stylus, però non sono sicuramente i più realistici. Penso che in questo senso i migliori siano gli akai

Si ma 2 considerazioni:
- parlavo di genere rock/pop/progressive e gli stylus purtroppo sono adatti più ad un genere diverso.
- d'accordo giga ed akai ma la domanda er appunto: quali? Quali librerie? Giga ed akai ne hanno fatte a tonnellate.

W.


Messaggi: 104 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 07. Gennaio 2005 12:25      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho comperato la libreria drum-kit di native instruments e... eccezzionale, battere pulite, dinamiche , registrate da Dio! colpi singoli con piu varianti (soft-medio-duro), e sono catalogate per marca .. yamaha, tama,...
Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 07. Gennaio 2005 12:28      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.native-instruments.com/index.php?studiodrums_us
Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Wright
Junior Member
Member # 3687

 - posted 07. Gennaio 2005 15:33      Profile for Wright   Email Wright         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by emme:
io ho comperato la libreria drum-kit di native instruments e... eccezzionale, battere pulite, dinamiche , registrate da Dio! colpi singoli con piu varianti (soft-medio-duro), e sono catalogate per marca .. yamaha, tama,...


Grazie Emme.
Sono 2 cd, vero?
Vanno caricati da Battery oppure diversamente?
A questi campioni di batteria viene anche fornito un programma su cui sono caricati?
(ad esempio come Stormdrum).

Qualcun altro ha provato questi suoni?

W.


Messaggi: 104 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 07. Gennaio 2005 16:07      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
possono essere caricati dove vuoi, hanno il formato per battery e kontakt ma anche wav, io li ho usati su reason, l'unica cosa un po' fastidiosa è che sono a 24 bit ma.. poco male, tramite soundforge li ho convertiti tutti (senza perdita di qualita') e ho creato un mega refill personale.
mi sento di consigliarteli, ho anche acquistato da poco synthetic drum sempre della stessa "collana" e... beh sono molto soddisfatto!

Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
cescopag
Member
Member # 1054

 - posted 07. Gennaio 2005 18:13      Profile for cescopag   Email cescopag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma l'intento è di farla sembrare vera?
allora campa cavallo...
perché il problema non è dei campioni, è del modo in cui uno scrive la traccia midi che li comanda. le uniche batterie finte che per me suonano decentemente realistiche sono quelle che si suonano davvero (tipo roland V-drum) E' come suonare un pianoforte con una master keyboard (che poi anche li...) o scrivere le notine sul key editor. Anche the grand suonerebbe finto al pari di qualsiasi altro piano, incluso mda piano!

cmq io ho provato "drumkit from hell" ha i colpi campionati con tanti livelli di dinamica e separati per arti sinistri e destri, sicché si riesce ad avere abbastanza varietà di timbro. Però personalmente lo trovo abbastanza inutile...


Messaggi: 549 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
VG
Junior Member
Member # 162

 - posted 07. Gennaio 2005 18:16      Profile for VG           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci sarebbe anche Artist Drum che ha secondo me ottimi kit, ottimamente registrati.
Prova a sentire la demo. http://www.midiware.com/prodotti/schede_prodotti/BSARD.html

Messaggi: 177 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 07. Gennaio 2005 18:17      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti sconsiglio i battery studio drums.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 07. Gennaio 2005 18:48      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io ho Drumkit From Hell, molto buono; ne ho anche due o tre di Clearmountain, anche questi molto buoni...

Anche secondo me la cosa importante alla fine è la quantità di layer offerta per ogni "colpo"; tanto non si riuscirà mai ad emulare una batteria vera, quindi....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 08. Gennaio 2005 00:57      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ora sto giocando con Artist Drum nonostante abbia librerie Akay, Groove Agent e Stylus. E' la più realistica fra tutti questi!
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.