Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Come Creare Effetti e Suoni Con Cubase Sx (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Come Creare Effetti e Suoni Con Cubase Sx
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 17. Settembre 2005 11:13      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..ok..era tanto ke nn sentivo sempre le SOLITE critiche catastrofiche,autoalimentose,automatiche,derivate dal non so,non mi piace il genere ma per inerzia parlo male e lo sminuisco deridendolo.

ciò ke leggo è tutto molto poko serio..e nn vi inkakkiate se ve lo dico.

e ma non mi riferisco al ragazzo..eek:

cioè..ma alla fine kakkio..ke v'ha kiesto di così osceno..?!
In generale il mio concetto è:"Saper usare un multitraccia non deve portare a considerare cojoni tutti quelli ke non lo sanno usare,mettendoli in un piano infersiore e trattandoli come deficienti"..anke perkè quando siete arrivati in questo forum è avete fatto una domanda "ricorrente" nessuno è stato preso a calci nel sedere..

e poi linkare siti di gente ke mette a disposizione i propri samples o delle sessioni di cubase con i propri suoni...deridendoli pure.. secondo me è cattiveria allo stato puro.
Li definite "tamarroni" quando poi mi sa ke nn sapete nemmeno il significato della parola....il tamarro non è ki ascolta un genere musicale..

ki legge e ki ha a che fare con questo mondo..nn potrebbe giustamente quanto meno incaxxarsi?..e se lo facessero a voi..

se va bè--caratteri di tastiera sprecati..

fare nomi di produttori..deridendoli solo perkè hanno venduto più di voi..
perkè li definite tamarroni?..nn siete un po prevenuti?..
risposta:

SI,si.

sapete ke io sono il re dei tamarri vero?
..quindi per lo meno..sempre se volete..portate rispetto a me e al LAVORO ke c'è dietro un brano..anke dance.(il famoso bottone ke skiacci e ti fa la traccia gia finalizzata non esiste..lo sapete mejo di me.)
a me..in quando vostro simpatizzante,collega,che condivide la stessa vostra passione e usa lo stesso programma..

per concludere..
vi voglio bene.


Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 17. Settembre 2005 11:40      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragà, capisco che vi sembra bello scherzare, piace anche a me, capisco pure che non gradite il Gabrysound, però un minimo di risposta seria per il DJ la potevate dare.

Premesso che qui sul forum la musica dance/commerciale in stile Gabry Ponte fa schifo un pò a tutti, forse perchè troppo maranza, troppo semplice, troppo troppo...

Posso consigliarti di provare ad usare qualche VSTi (che potremmo definire strumenti virtuali) con i quali potrai avere a disposizione dei sintetizzatori che potrai utilizzare per scegliere (creare è un pò difficile se sei proprio a zero di sintesi) i suoni che ti contraddistinguono.

I VSTi sono dei programmi aggiuntivi che una volta istallati vengono riconosciuti dal cubo e potrai avere a disposizione vari tipi di "macchine virtuali".
Possono essere synth, campionatori, effetti, insomma dei veri e propri strumenti virtuali simili e spesso più potenti di strumenti veri.

Fatta questa premessa, posso farti qualche nome, REFX Vanguard è uno di quelli più adatti al tuo scopo, ma si tratta di un programma commerciale.
Nell'ambito free potresti provare Synth1 e qualche REFX di quelli gratuiti.

Ciao e occhio a non abbocare come un pesce al Gabrysound.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
goffiol
Junior Member
Member # 6067

 - posted 17. Settembre 2005 13:06      Profile for goffiol   Email goffiol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi io ci sono riuscito ad avere i suoni come il "mitico" Gabry...
sono andato a casa sua ma lui non c'era e così ho detto alla sua governante che ero un suo caro amico, sono entrato in casa e con la tecnica degna di lupin III gli ho soffiato via tutti i suoni che aveva negligentemente riposto sulla sua scrivania.
quindi squall dj ora gabry ponte non aqvrà più i suoi suoni, probabilmente ora suonerà con i standard midi file, quindi facilmente riproducibili. Stai tranquillo ho risolto tutto io!

Messaggi: 111 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
kpapayax
Junior Member
Member # 5921

 - posted 17. Settembre 2005 13:10      Profile for kpapayax   Email kpapayax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo con i due member,in fondo da qualche parte bisogna pur cominciare,nessuno e' nato imparato,qualcuno di voi si?si..si...
squall dj scaricati un po' di vst e prova prova prova, non esiste il vst emulatore del gabrysound.

Messaggi: 165 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 17. Settembre 2005 13:20      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Credici:

e poi linkare siti di gente ke mette a disposizione i propri samples o delle sessioni di cubase con i propri suoni...deridendoli pure.. secondo me è cattiveria allo stato puro.

concordo su tutto, tranne su questo..
si puo imparare molto dalla roba altrui.. inoltre il sito in questione mi pare che faccia scaricare dei preset per il vanguard.. un buon inizio x chi nn ne sa proprio niente, no?

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 17. Settembre 2005 14:00      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma io intendevo proprio quello ke dici tu
mi sono espresso male..
intendevo ke la cattiveria sta nel "deridere" ki fa sti siti..e non a chi mette a disposizione una sessione di cubase..anzi !!



Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
MikeStrip
Junior Member
Member # 6270

 - posted 24. Settembre 2005 01:51      Profile for MikeStrip           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, sono una new entry...
innanzitutto complimenti per il sito e per il forum... ma devo dire che siete stati un pò cattivelli con quel ragazzo...
la figura non l'ha fatta lui con le sue domande ingenue... ma voi che lo avete deriso!
Penso che questo sito esista anche per dare una mano a quei giovani che si avvicinano a questo meraviglioso... cubase!
Ora che penserà di voi e di cubase?
Credo proprio che non oserà + fare delle domande!
Mi dispiace veramente...
Comunque Squall DJ non preoccuparti! nessuno nasce maestro! Cubase è facile da capire! devi solo smanettarci per qualche nottata! e potrai già fare qualcosa con la tua fantasia e la tua passione nella musica dance commerciale o techno!
Ho visitato il sito di Mantero, molto bello e semplice, devo dire che è un ragazzo molto in gamba! avete visto il video? canta in live con la ragazza in discoteca! due belle voci! niente da invidiare a gabry, nec o altro...
ognuno sfoga la sua passione musicale nello stile che + gli piace...
a me piace tutta la musica elettronica... se ben fatta... che sia dance commerciale, house, hip hop, jungle, garage, chill out...
ok ragazzi vi saluto, cmq dai.. chiedete scusa al quel ragazzino! poveretto dai...
alla prox!
Michele

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Maverick
Junior Member
Member # 3766

 - posted 24. Settembre 2005 05:54      Profile for Maverick           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa ? Ma no dai sono uno spasso questi topic, famme diverti' ancora un pò !
Comunque, saranno stati cattivelli )bravi continuate cosi') e' vero...... Pero' nsomma c'e' modo e modo di porre una domanda.....
Uno che ti fa una domanda simile , ponendola come ha fatto Squall DJ credo che abbia avviato per la priva volta..... anzi no, credo che abbia installato Cubase senza ancora averlo mai avviato. Come fai a spiegarlielo di punto in bianco ? Fa prima a cercare su google qualche guida completa al riguardo.... mica ci si puo' mettere qui a scrivere un manuale.
Pensi che se cominciamo a parlargli di forme d'onda , oscillatori , orecchio , eq ecc ecc si limiti a dire ok ho capito ora provo ?
Vedrai che se cerca un po', anche qui sul forum trova molti topic che gli daranno un'idea piu' concreta di come avvicinarsi a quel che vuol fare lui...
Ecco , festa rovinata -_-

Messaggi: 250 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 24. Settembre 2005 11:20      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, brava e carina la ragazza nel video di mantero. sapete per caso chi è?
Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
MikeStrip
Junior Member
Member # 6270

 - posted 24. Settembre 2005 16:31      Profile for MikeStrip           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maverick, sì hai ragione anche tu... beh dai.. per me avrà avuto 12 o 13 anni... pazienza...
ricordo la prima volta che ho avviato cubase... 10 anni fà... con la tastiera midi collegata alla sound blaster 16 bit... che ricordi! avevo il campionatore akai s950 con 750 kb di memoria...
oggi il mio cellulare ha una MMC da 512... MB!!!!
Ciao Anto... sì carina la cantante ed ha anche una bella voce! non so chi è... magari è scritto da qualche parte nel sito... cmq ammiro Mantero che ha messo on line una sua sessione di cubase...
Ciao a tutti...
EHI SQUILL DJ CI SEI??? DAI CHE TI AIUTIAMO!

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
geefx
Junior Member
Member # 4485

 - posted 25. Settembre 2005 16:57      Profile for geefx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ora mi sento in colpa, grazie del *****atone! Massimo rispetto a mantero per il progetto e a tutti quelli che ho nominato,ma in quel momento ci stava fare il *****ne!
Comunque Squally-dj se vuoi avere i suoni di Graby Ponte ci sono sul sito della Blisscorporation.

Messaggi: 95 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.