Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » fruity loops

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: fruity loops
low
Junior Member
Member # 5264

 - posted 28. Febbraio 2005 16:41      Profile for low   Email low         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potete darmi una mano??

Vorrei ottenre dei file midi dai miei progetti di fruity. Puntualmente tiro fuori solo file completamente vuoti

che devo fare?


Messaggi: 4 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Giordy
Junior Member
Member # 5152

 - posted 03. Marzo 2005 01:05      Profile for Giordy   Email Giordy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi aprire innanzitutto i generetors Midi- out che ti servono cioè quelli che intendi esportare.Incolla le sequenze che ti interessano sui vari midi out aperti in precedenza.Poi:File-export-midi file.
Messaggi: 49 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
dr.andry
Member
Member # 3935

 - posted 03. Marzo 2005 12:51      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
TOOLS-->MISC MACROS-->PREPARE FOR MIDI EXPORT
Messaggi: 527 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Giordy
Junior Member
Member # 5152

 - posted 06. Marzo 2005 15:02      Profile for Giordy   Email Giordy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dr Andry ha ragione cosi' tutti i sampler diventeranno midi-out (eviti il copia e incolla) ma ricorda di selezionare il tipo di strumento su ogni midi-out e di dargli il volume.A proposito non ho mai capito come si fa ad ascoltare una sequenza midi direttamente sul Fruity loops senza esportarla per forza. Eppure il Fruity dovrebbe leggere i midi!Una volta l'ho fatto con un file midi proveniente dall'esterno, ma se provo con un midi di fruity non ci riesco
Messaggi: 49 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
mark one
Member
Member # 4733

 - posted 06. Marzo 2005 20:34      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Giordy:
A proposito non ho mai capito come si fa ad ascoltare una sequenza midi direttamente sul Fruity loops senza esportarla per forza. Eppure il Fruity dovrebbe leggere i midi!Una volta l'ho fatto con un file midi proveniente dall'esterno, ma se provo con un midi di fruity non ci riesco

...per farlo devi caricare su una qualsiasi traccia del mixer il Fruity LSD...gli dai in alto a destra una midi port che sarà uguale a quella di tutte le midi out...
così facendo senti il midi...

mi pare che il fruity LSD ci sia dalla versione 3 o 4


Messaggi: 501 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
chiappons
Junior Member
Member # 5304

 - posted 07. Marzo 2005 22:14      Profile for chiappons   Email chiappons         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molto interessante, le vostre risposte mi sono state di grande aiuto.
Purtroppo sono un neofita che si sta avvicinando a questo mondo da poco, per cui ne so poco o nulla e sto cercando di farmi una cultura anche grazie a questo forum.

Il mio intento sarebbe quello di creare batterie con fruity loop e farle suonare su cubase.
Ho esportato il pezzo di batteria come midi da fruity, lo ho importato su cubase ma i 4 generators di fruity, su cubase mi suonano con il suono della tastiera
Come mai?
Come posso farli suonare come una batteria?
VI sarei grato se potreste aiutarmi


Messaggi: 5 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
low
Junior Member
Member # 5264

 - posted 09. Marzo 2005 17:52      Profile for low   Email low         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille per le informazioni a tutti.
Nella versione che avevo non trovavo i comandi che mi avete indicato ma con FL4 nn ci sono stati problemi

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Giordy
Junior Member
Member # 5152

 - posted 20. Marzo 2005 16:28      Profile for Giordy   Email Giordy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mark one!
Messaggi: 49 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
mark one
Member
Member # 4733

 - posted 20. Marzo 2005 19:44      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 501 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.