Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Assoli Chitarra (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Assoli Chitarra
Fab86
Junior Member
Member # 5468

 - posted 10. Aprile 2005 21:17      Profile for Fab86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo voi qual è il miglior virtual instrument per fare degli assoli di chitarra, sia acusticha che elettrica?
Ho visto super quartet della edirol, ma non mi sembra sto gran che...
E poi non ha una grande scelta

Messaggi: 111 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 10. Aprile 2005 23:03      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova questo:
http://www.cubase.it/news/2003_11/rfx_slayer2_out/rfx_slayer2_out.html

bye

cj


Messaggi: 13127 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Fab86
Junior Member
Member # 5468

 - posted 11. Aprile 2005 01:03      Profile for Fab86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmhhh...
Lo avevo gia provato, possibile che nn c'è niente di meglio?
E per le acustiche?

Messaggi: 111 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 11. Aprile 2005 01:23      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il miglior plugin di assoli per chitarra si chiama "un buon chitarrista"
ciao

Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Freddy Krueger
Member
Member # 1553

 - posted 11. Aprile 2005 16:36      Profile for Freddy Krueger           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con lo Slayer2 fai delle belle cose, ma ti tocca smanettare [prova a bypassare gli effetti e speaker nativi ed abbinalo a roba tipo Amplitube o Guitar Rig]...
Messaggi: 473 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
marcycaster
Member
Member # 3572

 - posted 11. Aprile 2005 20:51      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il miglior plugin per assoli? Io! Mi porti il tuo notebook e mi attacco via Firewire.
Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 12. Aprile 2005 11:19      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La chitaarra non esiiste virtuaale....mannaggia come ve lo devo fare capire?¿

P.S.= da leggere come quando uno ti dice "ti chiami franco" e tu "no, mi chiamo giuseppe" e lui "ma non ti chiamavi franco?" e tu "no-oo, mi chiamo giuseeppeeee".

Capitoo?


Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Fab86
Junior Member
Member # 5468

 - posted 13. Aprile 2005 21:14      Profile for Fab86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se sapessi suonare una chitarra nn cercherei una plug-in e se avessi i soldi x ingaggiare un chitarrista tanto meno, dato che nn posso fare nessuna delle due cose me la cerco
Se nn ne conoscete fa niente, ma nn ditemi "usa una chitarra vera" xchè altrimenti mi servirebbe un'orchestra...

Messaggi: 111 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
marcycaster
Member
Member # 3572

 - posted 13. Aprile 2005 21:40      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora ReFX Slayer2. Ma non aspettarti niente di paragonabile a me.
Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 14. Aprile 2005 13:28      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Fab86:
Se sapessi suonare una chitarra nn cercherei una plug-in e se avessi i soldi x ingaggiare un chitarrista tanto meno, dato che nn posso fare nessuna delle due cose me la cerco
Se nn ne conoscete fa niente, ma nn ditemi "usa una chitarra vera" xchè altrimenti mi servirebbe un'orchestra...

Fab, il tuo discorso puó pure filare, ma io dico: se ci metti una chitarra floscia e bruttina, che pezzo ne esce fuori..? il mio é solo un parere, chiaro, e poi ormai la chitarra é diventato quasi un utensile da cucina: un buon 60-70% ne possiede una.


win


Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Fab86
Junior Member
Member # 5468

 - posted 14. Aprile 2005 17:50      Profile for Fab86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è proprio xchè nn voglio mettere una chitarra floscia e bruttina (che avrei gia) che voglio un BUON Vsti, ormai i pianoforti sul pc suonano meglio di quelli veri, nel senso che sono troppo perfetti, è x quello che si capisce che nn sono veri...
pensavo fosse lo stesso x le chitarre, quindi preferisco un chitarra che si sgama che nn è vera x il modo in cui è suonata che una che nn sembra nemmeno una chitarra...

Messaggi: 111 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 14. Aprile 2005 18:13      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutto ciò che non ha "gesto strumentale" è ormai riporodotto in maniera più o meno fedele....vedi pianoforte.....ma le chitarre...... sorry
Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 14. Aprile 2005 19:08      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fai suonare le tue idee ad un chitarrista poi eventualmente le effetti con guitar-rig o altri software...
per il programma che "suona la chitarra" probabilmente dovremmo aspettare ancora qualche annetto per sentire cose..decenti e poi...
il tocco di un chitarrista non pio emulartelo nessun software credimi

Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 14. Aprile 2005 20:48      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come Volevasi Dimostrare.

win


Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Giordy
Junior Member
Member # 5152

 - posted 16. Aprile 2005 21:46      Profile for Giordy   Email Giordy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, se devi fare un assolo abbastanza impegnativo a livello tecnico con le varie tecniche che usano i chitarristi (mi ci metto anch'io dentro..)bending,pull off,hammer on,slide ecc..ti consiglio di non usare vst perchè sarebbe impossibile emulare tutto questo.Pero' ti dico che lo Slayer (non so il 2), puo' fare acccompagnamenti decenti e cosette semplici e se effettato bene non ti accorgi della differenza;parliamo sempre di cose semplici... ciao.
Messaggi: 49 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.