Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Battery e... dintorni

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Battery e... dintorni
sirak
Junior Member
Member # 5147

 - posted 20. Aprile 2005 15:57      Profile for sirak           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Innanzitutto non prendetemi in giro, ma c'è qualcuno di così buona volontà e chiarezza espositiva che mi dia tre "dritte" in croce per farmi capire come funziona Battery? Ho provato a caricare dei Wave, mi appare il nome nella cella ma se ci cliccko su non sento nulla... una volta modificato il suono della cella come faccio ad inserirlo su una battuta. In pratica riesco a costruirmi una base di batteria oppure posso solo salvare i suoni così modificati per poi utilizzarli? e se si come? in Cubase come li "vedo"?
Scusate la confusione ma mi hanno dato questo SW che mi ha incuriosito ma, non avendo la benchè minima cultura di campionamenti, mi ritrovo con una sensibile frustrazione.... sob...
Grazie per quelle anime buone che vorranno introdurmi all'argomento....
Bye!!!

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 20. Aprile 2005 20:49      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, qualche dritta veloce te la posso dare io.
Una volta caricato un suono Wave in di una cella del battery (col comando "add new Layer"), puoi pilotarlo con una semplice traccia midi.
per comandarlo crea una traccia midi ed assegnala appunto al battery nello stesso modo che usi per i VstI tradizionali.
Se guardi nel battery ogni suono e' associato ad una nota (nella notazione americana A=la,... C=do, C#=do#, D=re...ecc.).
Queste note sono quelle che potrai usare nella traccia midi per far suonare il battery.

Aprendo il mixer di cubase noterai che il battery ha diverse uscite (2 stereo, 4 mono). Puoi assegnare ogni suono ad una diversa uscita come piu' ti fa comodo.
Per farlo devi cliccare col mouse sulla celletta sotto il fader tenendo premuto il tasto CONTROL della tastiera (la celletta con la scritta "s1/2"). Al suo posto puoi ad esempio scrivere "m5" per assegnare il suono al primo canale mono disponibile..

Tante altre cose le potrai imparare semplicemente usandolo...
In caso di problemi basta chiedere

Rob


Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.