Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » VST che prenda un ingresso della scheda audio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: VST che prenda un ingresso della scheda audio
Mord0r
Junior Member
Member # 4362

 - posted 23. Maggio 2005 13:52      Profile for Mord0r   Email Mord0r         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esiste un vst che prenda un ingresso della scheda audio e lo faccia sentire come se fosse un instrument? il mio problema è prendere con fruityloops un microfono dal live, e effettarlo... quindi mi servirebbe un vst che in pratica porti in un canale come se fosse uno strumento l'ingresso della scheda audio... esiste qualcosa del genere o una soluzione alternativa?
Messaggi: 71 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 24. Maggio 2005 10:16      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Presumo che nel tuo topic ci sia un pò di confusione... l'ingresso della scheda audio è una parte hardware del sistema che non potrà mai "trasformarsi" in un VST. Se tu vuoi collegare un microfono ad un ingresso della scheda per registrare in live , presumo che tu debba settare il tuo programma "che io non conosco" in modo da poter assegnare tale ingresso fisico ad una traccia audio.

Ciao Red-one


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Mord0r
Junior Member
Member # 4362

 - posted 24. Maggio 2005 12:05      Profile for Mord0r   Email Mord0r         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sono spiegato male... Il mio problema è che ho fruity loop dal vivo in play... la voce la faccio io da vivo... nn ho bisogno di registrarla.. però ho bisogno di effettarla con i vari plug in vst in modo che se canto tipo mi faccia un antares autotune, un reverbero, un vocoder quello che sia insomma... Problema ho provato col fruity loops a smanettare ma nn trovo nessun modo per prendere il segnale dall'ingresso della scheda e mandarlo direttamente a un canale di effetti... solitamente apro il vst di uno strumento e poi sul mixer effetti lo sbatto su un canale e ci metto quel che serve... quindi pensavo.. esiste un vst che prenda l'ingresso della scheda audio e lo metta sul canale assegnato? in parole povere un vst che nn generi suoni in base al midi dato ma che semplicemnte sbatta in uscita la voce che dosu un canale...in modo che poi posso effettarmela tranquillamente e cantare in tempo reale... con gli effetti assegnati a quel canale....
Messaggi: 71 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 24. Maggio 2005 12:21      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In pratica vorresti usare il pc come un processore d'effetti? Se così potresti usare "chainer" o "vstack". Selezioni l'ingresso della scheda che usi e carichi i plug-in che vuoi (in realtà fanno molto altro).
Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Mord0r
Junior Member
Member # 4362

 - posted 24. Maggio 2005 12:33      Profile for Mord0r   Email Mord0r         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho trovato il modo... semplicisssimo bastava selezionare una track e sul routing mettere come ingresso un canale della scheda audio... prima nn mi andava per un problema relativo agli IO della scheda audio... nn li vedeva... ho reinstallato i driver coi piu recenti, ora va da dio... però mi serve un feedback destroyer vst, ma posto un'altro messaggio a tema! Grazie CMQ di tutto!
Messaggi: 71 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.