Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Salvare strumenti VST

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Salvare strumenti VST
Lorentito
Junior Member
Member # 5730

 - posted 05. Giugno 2005 13:27      Profile for Lorentito   Email Lorentito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda la possibilita' di salvare i cambiamenti di strumento fatti con Hypper canvas o Orchestral. Sono arrivato al punto di far suonare il nuovo strumento ma facendo ripartire la base midi tutti i cambiamenti saltano, suonano altri strumenti vst. Possiedo cubase sx 2.2.
Grazie Lorentito

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Lucio77
Junior Member
Member # 5677

 - posted 05. Giugno 2005 19:16      Profile for Lucio77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma sui relativi manuali di istruzioni non c'è scritto come si fa ? Non fai prima a leggere lì ?
Messaggi: 94 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
ottanta4
Junior Member
Member # 5757

 - posted 05. Giugno 2005 19:30      Profile for ottanta4           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao caro io uso super quartet ed hyper canvas .Devo dirti la verita' so fare i salvataggi soltanto con super quartet ; mentre con hyper nn sono riuscito ancora a capire come fare....
Sai penso che con quest'ultimo nn sia possibile

Messaggi: 91 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
comprato
Junior Member
Member # 5049

 - posted 07. Giugno 2005 00:38      Profile for comprato   Email comprato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
leggi il topic "pilotare un vst".Ciao
Messaggi: 79 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
kinetic
Junior Member
Member # 2860

 - posted 07. Giugno 2005 10:28      Profile for kinetic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il fatto di continuare a rispondere ai topic dicendo di leggere sul manuale delle istruzioni sminuisce un po il significato del forum...

se uno chiede gentilmente qualcosa sarebbe utile rispondere quando si sa e si crede di dare una mano. altrimenti bisognera' specificare: "sono in un internetcafe' in egitto, ho lasciato il manuale a casa a milano... c'e' qualche anima buona che mi puo dare una mano?"


Messaggi: 70 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
ottanta4
Junior Member
Member # 5757

 - posted 07. Giugno 2005 11:16      Profile for ottanta4           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo pienamente con te caro ....Poi posso dire una cosa: odio i manuali!
Se c'e' qualcuno che puo' dare una risposta piu' esauriente della mia e' ben accetto ciao a tutti

Messaggi: 91 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Bluray
Junior Member
Member # 5703

 - posted 07. Giugno 2005 11:19      Profile for Bluray           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Leggi la rispostra di Comprato al mio post "Pilotare un VST"; abbiamo posto lo stesso quesito. Ciao ;-)
Messaggi: 124 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
ottanta4
Junior Member
Member # 5757

 - posted 07. Giugno 2005 11:21      Profile for ottanta4           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho appena visto il post non si trattava di leggere manuali menomale....
Messaggi: 91 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Lucio77
Junior Member
Member # 5677

 - posted 07. Giugno 2005 20:17      Profile for Lucio77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kinetic:
il fatto di continuare a rispondere ai topic dicendo di leggere sul manuale delle istruzioni sminuisce un po il significato del forum...

se uno chiede gentilmente qualcosa sarebbe utile rispondere quando si sa e si crede di dare una mano. altrimenti bisognera' specificare: "sono in un internetcafe' in egitto, ho lasciato il manuale a casa a milano... c'e' qualche anima buona che mi puo dare una mano?"



iiiiiih come siamo permalosini!!! La mia non era un'accusa ma una constatazione (poi se qualcuno vuole maliziosamente leggere tra le righe altri significati non so mica cosa farci): comunque ti do' le prove di quello che ho scritto... ho guardato sull'help (in html) di orchestral e alla voce "save" ho trovato:

The settings you make from the panels of Orchestral will be lost when you close the song file or remove (unplug) the Orchestral plugin.

Orchestral lets you save the current settings in a file as Performance data, allowing you to reproduce the current settings later, or on a different system.

Here's how to save performance data in a file.

In the Master Panel, click the SYSTEM button to open the System Setting (SYSTEM SETTINGS) window.

Open the FILE page of the System Setting window.
Click the Performance SAVE button.

When the Save dialog box appears, enter a name for the file and click Save.
Your performance data have now been saved in a file.

tempo impiegato: 20 secondi.
Io intendevo dire che, guardando nell'help, avrei risolto subito il problema anzichè aspettare 2 giorni la risposta sul forum.
Tutto qua.


Messaggi: 94 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Lorentito
Junior Member
Member # 5730

 - posted 07. Giugno 2005 21:37      Profile for Lorentito   Email Lorentito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intanto grazie mi sono tirato giu' i vostri suggerimenti. Ciao
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
ottanta4
Junior Member
Member # 5757

 - posted 08. Giugno 2005 01:12      Profile for ottanta4           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottimo lucio 77 sei mitico....
hai dato una bella soluzione

Messaggi: 91 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
kinetic
Junior Member
Member # 2860

 - posted 08. Giugno 2005 09:40      Profile for kinetic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok Lucio,

ho sbagliato


Messaggi: 70 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 08. Giugno 2005 15:58      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ottanta4:
Ciao caro io uso super quartet ed hyper canvas .Devo dirti la verita' so fare i salvataggi soltanto con super quartet ; mentre con hyper nn sono riuscito ancora a capire come fare....
Sai penso che con quest'ultimo nn sia possibile


Hai provato a cliccare sulla scritta?
PeAcE

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
ottanta4
Junior Member
Member # 5757

 - posted 08. Giugno 2005 17:39      Profile for ottanta4           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ola chengo cmq cliccando sulla scritta nn succede nulla ,ora vi spiego come ho risolto: c'e' un rettangolo sulla destra in hyper dove c'e' scritto system ;dopo averci cliccato se ne apre un'altro ;poi si accede alla stessa maniera su option /option e li'si fanno i dovuti salvataggi (ovviamente facendo save performance).Quando andrete a riaprire il cubo ripetete la stessa operazione usando load performance ed ecco che come per magia riappariranno sull'hyper i vostri settaggi.Purtroppo ora devo andare a studiare ho 2 esami a breve, ciao amici.
Messaggi: 91 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.