Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » CAMPIONARE DA VINILE (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: CAMPIONARE DA VINILE
yasdatek
Junior Member
Member # 2411

 - posted 08. Giugno 2005 10:44      Profile for yasdatek   Email yasdatek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CIAO A TUTTI,
FORSE NE AVETE GIA' PARLATO MA!!
SE DEVO CAMPIONARE DA VINILE CHE METODO
DOVREI UTILIZZARE PER AVERE UN BUON SUONO??
HO 2 1200
CHE PUNTINE UTILIZZARE??
ENTRATE DIRETTI NELLA SCHEDA AUDIO O PRIMA NEL MIXER??
OLA'''

Messaggi: 102 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 08. Giugno 2005 11:24      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non urlare (usa le minuscole)..

da quello che mi hanno detto si possono usare le stanton come puntine per campionare. la 680 .. non ricordo che versione.

se la tua scheda audio te lo permette entra pure nella scheda audio direttamente. (meno passaggi fai e piu' sara' pulito il suono, ovviamente).

Ciauz


Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
pit2301
Member
Member # 522

 - posted 08. Giugno 2005 12:00      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasdatek:
CIAO A TUTTI,
FORSE NE AVETE GIA' PARLATO MA!!
SE DEVO CAMPIONARE DA VINILE CHE METODO
DOVREI UTILIZZARE PER AVERE UN BUON SUONO??
HO 2 1200
CHE PUNTINE UTILIZZARE??
ENTRATE DIRETTI NELLA SCHEDA AUDIO O PRIMA NEL MIXER??
OLA'''

Io ho le stanton 680hp e suonano molto bene.. cmq le migliori puntine per registrare sono quelle da broadcast con taglio ellittico ke costano uno sproposito.
Per registrare devi x forza entrare in un ingresso con preamp RIAA (la classica Phono) dunque ti serve o un amplificatore da stereo con quella entrata o un mixer da dj.. prendi il segnale in uscita e lo mandi alla skeda audio.


Messaggi: 347 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
pit2301
Member
Member # 522

 - posted 08. Giugno 2005 12:10      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vedi questa puntina..
http://www.stantondj.com/v2/prod_881mk_tech.asp

risposta in frequenza ottima, separazione stereo altissima ma si rompe solo a guardarla.. posizionarla sul disco a mano probabilmente vorrebbe dire romperla.


Messaggi: 347 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
yasdatek
Junior Member
Member # 2411

 - posted 08. Giugno 2005 13:39      Profile for yasdatek   Email yasdatek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa robbbbby se ti ho svegliato!
un altra cosina:
il fruschio tipico dello sfregamento della puntina come lo eliminio???

Messaggi: 102 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 08. Giugno 2005 13:50      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasdatek:
scusa robbbbby se ti ho svegliato!
un altra cosina:
il fruschio tipico dello sfregamento della puntina come lo eliminio???

Usa un denoiser plug in (waves, ad es.).
Sennò te lo tieni e fai lo stiloso (Portishead docent)


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
pit2301
Member
Member # 522

 - posted 08. Giugno 2005 14:33      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasdatek:
scusa robbbbby se ti ho svegliato!
un altra cosina:
il fruschio tipico dello sfregamento della puntina come lo eliminio???

pulendo bene il disco.. se utilizzi il denoiser perdi un sacco frequenze.. poi sono gusti..
A me piace di + se c'è un po' di noise!!


Messaggi: 347 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 08. Giugno 2005 17:11      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yasdatek: non e' che mi hai svegliato.. e' che sembra che urli!

i plugin per "pulire" tolgono molte frequenze.. ma se li si sa usare con moderazione.. (magari intervenendo solo sulle zone che cliccano) posson venir utili.

la mia testina e' la 680-EL ora che ricordo. ma meglio quella segnalata nel link da pit2301

Ciauz


Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 08. Giugno 2005 19:20      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
IO HO SEMPRE CAMPIONATO DAL GRAMMOFONO CON PUNTINA BECCO DI PAPPAGALLO VIVO.
Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 08. Giugno 2005 20:58      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come dice pit, anche a me piace di più con quel noise dato dalla puntina che gira sul vinile...
Sai quanti dischi hanno fatto con dei campioni "sporchi" da noise di puntina??!!

Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
yasdatek
Junior Member
Member # 2411

 - posted 08. Giugno 2005 21:21      Profile for yasdatek   Email yasdatek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alex non gridare senno' alex sincazza
Messaggi: 102 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
midijunkie
Member
Member # 932

 - posted 08. Giugno 2005 21:33      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PLASTIKO:
come dice pit, anche a me piace di più con quel noise dato dalla puntina che gira sul vinile...
Sai quanti dischi hanno fatto con dei campioni "sporchi" da noise di puntina??!!

figurati la Izotope c'ha pure sviluppato un plug in....


Messaggi: 624 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 08. Giugno 2005 21:42      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by midijunkie:
figurati la Izotope c'ha pure sviluppato un plug in....


davvero?


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
yasdatek
Junior Member
Member # 2411

 - posted 08. Giugno 2005 22:09      Profile for yasdatek   Email yasdatek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasdatek:
alex non gridare senno' alex sincazza

scusate ma era robby sincazza
cmq thanks per le info


Messaggi: 102 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 09. Giugno 2005 08:43      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Per registrare devi x forza entrare in un ingresso con preamp RIAA (la classica Phono) dunque ti serve o un amplificatore da stereo con quella entrata o un mixer da dj.. prendi il segnale in uscita e lo mandi alla skeda audio.

..vero, l'ideale è il phono box, un'unità molto piccola con ingresso phono ed uscita audio per la scheda.. se non si dispone di un amplificatore direi che è un ottima scelta.


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.