Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » BASSI PROFONDI! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: BASSI PROFONDI!
emme
Member
Member # 4732

 - posted 12. Luglio 2005 19:03      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi,
mi è stato consigliato di dare piu profondita' ai bassi contenuti nei miei brani e volevo chiedervi consigli su come fare:
esistono plug dedicati?
ciao

Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
spacedementia
Member
Member # 1978

 - posted 12. Luglio 2005 19:41      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gli equalizzatori. parti con quello di cubase.
Messaggi: 844 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 12. Luglio 2005 19:45      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ce ne sono un bel pò che spingono senza scervellarsi con millemila settaggi.

Primo fra tutti il buon Sonic BBE, due manopoloni...
Poi l'ottimo Rbass della Waves e il Maxx bass sempre della Waves.

Ma nulla vieta di usare anche GuitarRig, Traks, Amplitube.

La scelta è vasta


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 12. Luglio 2005 20:29      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma devi lavorare sul mix finale o puoi ancora lavorare sulle tracce separate? E' una differenza abbastanza significativa!
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 12. Luglio 2005 20:31      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Saggia domanda
Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 12. Luglio 2005 20:35      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho creato i brani tramite reason e ho quindi i file con i vari canali e strumenti ai quali potrei aggiungere altri bassi, ho anche il file wav finale che ho (a suo tempo) equalizzato a dovere, ora: è chiaro che se posso intervenire in modo soddisfacente sul master finale mi tolgo tutto il lavoro di eq fatto ma se la cosa migliore è intervenire su reason allora... ok son tutt'orecchi!
Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 12. Luglio 2005 20:50      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ti è (ancora) possibile io andrei al volo in rewire con un altro programma per fare i lavori di fino; trovo Reason abbastanza ingestibile per quanto riguarda la post produzione di un pezzo....

Metti in rewire tutti i canali che ti serve equalizzare e lavori dagli EQ di terze parti...

Sul come far rendere i bassi del pezzo dipende dal pezzo stesso!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Luglio 2005 22:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by emme:
ciao ragazzi,
mi è stato consigliato di dare piu profondita' ai bassi contenuti nei miei brani e volevo chiedervi consigli su come fare

devi togliere bassi agli strumenti che e' inutile che li producano

ovvero fai in modo che sui bassi stia una cosa sola per volta


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 13. Luglio 2005 02:28      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh si concordo ma sai la cassa della batteria è bello che abbia bassi, l'organo pure, la chitarra anche...insomma mi vien difficile togliere!!!
Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 13. Luglio 2005 02:32      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e allora che la marmellata sia con te

tutti bassi=niente bassi


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
monster
Junior Member
Member # 4127

 - posted 13. Luglio 2005 02:36      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a raddoppiare il basso e aggiungi un sub bass...intendi profondita' del basso come strumento o di tutto?
se di tutto lavora di re-eq...
non credo che ci sia un plug che con il preset "bacchetta magica" ti sistemi tutto...
se credi che il problema sia nell'impasto generale e non nell'eq delle singole tracce lavora di eq...usa i plug indicati ...comprimi..massimizza...magnati una piada con una birra...e armati di pazienza!

Messaggi: 261 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 13. Luglio 2005 03:13      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non voglio bassi su tutto, solo dare profondita' al basso, ho provato ad usare un subtractor con un preset chiamato "cone-destroyer"!! (con cognizione) e sembra dare una spinta in piu!!!
Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 13. Luglio 2005 03:15      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non cerco un plug con preset "miracle" o magic...., ho sentito parlare del max-bass di casa wave e ne ho dedotto che plug dedicati esistono.
Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 13. Luglio 2005 03:17      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ora andro' alla ricerca di un sub-bass e vi diro' il risultato
Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 13. Luglio 2005 03:21      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
appena il tempo me lo permette studiero' il combinator (reason) e creero' un preset con un sub-bass e un basso a scelta da intercambiare a piacere, credo sia la via migliore! ,
se qualcuno di voi l'ha gia' gli sarei veramente grato lo volesse postare... anche perche' credo sia di grande utilita' per tanti
grazie

Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.