Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Edirol Super quartet (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Edirol Super quartet
Sgnaff
Junior Member
Member # 5624

 - posted 01. Agosto 2005 11:16      Profile for Sgnaff   Email Sgnaff         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Spero possiate aiutare un neofita come me a risolvere un problema.
Sto tentando di registrare alcune canzoni del mio gruppo con Cubase SX (Voce chitarre e basso). Per la batteria uso Il Super quartet della Edirol in quanto non possiedo l'attrezzatura necessaria per registrare il mio battera.
Spiego il problema:

Scrivo la partitura della battera con Guitar pro, estraggo il midi, lo sbatto in Cubase e lo faccio suonare con Edirol.
Setto il suono della battera (riverbero EQ ecc) poi salvo in una delle 128 disponibili User Preset e.... Edirol si piazza sempre sul preset 001 ogni volta che fermo l'ascolto in Cubase.
gli assegno per esempio la 049 dove ho memorizzato certe impostazioni poi quando fermo l'ascolto e lo faccio ripartire torna al preset 001 (quello di default di quando creo la partitura in guitar pro).
Come faccio a cambiare con cubase il preset 001 con un altro.

Se mi sono spiegato troppo male perdonatemi

(Stesso problema ce l'ho con le manopole riverbero pan e chorus di Edirol, ma è un altro problema , andiamo per gradi.)

Graaaaazie


Messaggi: 62 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Sgnaff
Junior Member
Member # 5624

 - posted 01. Agosto 2005 12:06      Profile for Sgnaff   Email Sgnaff         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per essere più chiari:
Ogni volta che apro il progetto o fermo l'ascolto i moduli tornano alla posizione di default.

Non riesco a fissare i preset.

Qualche idea?


Messaggi: 62 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 01. Agosto 2005 12:07      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è un bug di edirol. non si memorizzano i cambi programma.
per ovviare, dovresti salvare dal pannello del super quartet tutta la configurazione (se possibile)

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Sgnaff
Junior Member
Member # 5624

 - posted 01. Agosto 2005 12:16      Profile for Sgnaff   Email Sgnaff         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rivoglio indietro i miei soldi

(non hanno rilasciato una "pezza" per ovviare il problema?)


Messaggi: 62 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 01. Agosto 2005 12:33      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che io sappia,no.
non sono molto professionali in questo.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Sgnaff
Junior Member
Member # 5624

 - posted 01. Agosto 2005 14:05      Profile for Sgnaff   Email Sgnaff         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque grazie lo stesso Cubaser

Per la configurazione iniziale... pazienza, la caricherò manualmente ogni volta che apro il progetto.
Invece per fissare i preset dovrei, per ogni traccia midi, assegnare un set diverso direttamente sulla traccia creata in guitar pro in modo che Super quartet, una volta importato il midi, lo legga e settandosi sul preset giusto.
Qual'è il comando per assegnare i preset direttamente da cubase?
(Vorrei evitare di assegnarli dal midi editor di guitar pro perchè ne ho già creati tanti e sarebbe un lavoro lungo). Di default i midi per le percussioni su guitar pro sono settati il drum kit 0 che edirol lo vede come user 001).
Questa informazione è memorizzata nel file midi, ma non so con cubase come si può riassegnare.

Ringrazio
Ciao a tutti


Messaggi: 62 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Sgnaff
Junior Member
Member # 5624

 - posted 01. Agosto 2005 14:06      Profile for Sgnaff   Email Sgnaff         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un bambino di 2 anni scrive meglio di me e con meno errori.. scusate
Messaggi: 62 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 01. Agosto 2005 14:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devo provare... ti so dire più tardi
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 02. Agosto 2005 08:04      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
abbi ancora un pò di pazienza...
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Sgnaff
Junior Member
Member # 5624

 - posted 02. Agosto 2005 08:24      Profile for Sgnaff   Email Sgnaff         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
don't preoccup. Aspetto
thank

Messaggi: 62 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 03. Agosto 2005 01:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ogni promessa è debito...
devi inserire all'inizio di ogni traccia il program change appropriato.
io ho adoperato sx 2.01, in italiamo la pagina si chiama EDITOR ELENCO dal menu MIDI. in inglese LIST EDITOR.
nel campo TIPO DI INSERT scegli PROGRAM CHANGE, poi con la matita inserisci l'evento a battuta 1, e poi inserisci un numero da 0 a 10 (sono sfalsati di 1).
questo comando richiama i preset.
per richiamare gli user, devi inserire un ulteriore controllo, dalla casella tipo di insert - CONTROLLO - BANK SEL.MSB, poi inserisci il valore 1
anche qui il program change parte da 0.
in bocca al lupo

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Sgnaff
Junior Member
Member # 5624

 - posted 03. Agosto 2005 09:11      Profile for Sgnaff   Email Sgnaff         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei stato veramente, ma veramdnte d'aiuto.
Stasera provo xchè adesso sono a lavoro e ti dirò come è andata.
Comunque grazie tantissimo

Messaggi: 62 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 03. Agosto 2005 20:17      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ti risulta laborioso inserire i program change manualmente ogni volta, ti consiglio di salvare la "performance" del Super Quartet dall'apposito menu (un po' nascosto..per la verità) ....una volta aperto il progetto nel cubase richiami anche la tua configurazione dal programma e ti ritrovi tutto esattamente come impostato in precedenza.
PeAcE

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
Sgnaff
Junior Member
Member # 5624

 - posted 04. Agosto 2005 09:17      Profile for Sgnaff   Email Sgnaff         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
FUNZIAAAAAAAA!!!

Ragazzi siete stati veramente d'aiuto. Grazie.
Comunque questo programma non vale i suoi soldi, credo che non ci voglia molto per risolvere questi piccoli bugs....Strano che Edirol non l'abbia ancora risolto.

Grazie ancora


Messaggi: 62 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 04. Agosto 2005 09:37      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da quel che ne so io, è da quando è uscito super quartet che c'è il bug (d'altronde, è lo stesso per hyper canvas), e ormai è qualche annetto. non se ne sono mai preoccupati e nemmeno mi risultano releases nuove.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.