Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » SVUOTARE IL POOL

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: SVUOTARE IL POOL
K-DRUMMER
Junior Member
Member # 6083

 - posted 18. Agosto 2005 13:01      Profile for K-DRUMMER   Email K-DRUMMER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, i miei progetti cubase pesano come fosero cu-obesi..
Un paio di volte ho provato ad aprire la tendina pool e a schisciare svuota cestino (tipo, ora non ricordo di preciso il nome dell'opzione), ma a volte mi ha perso delle tracce che invece mi servivano (porco *****)e ho dovuto reincidere..
ora..come si fa a eliminare tutte le tracce/i take cancellati e inutili senza perdere quelli che servono?
L'unico modo è fargli salvare il progetto in altra cartella e flaggare "elimina file inutilizzati"? Ma ci mette una vita e siamo sicuri che non cancella roba che serve?

Aiuuuuuto..


Messaggi: 36 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 18. Agosto 2005 13:43      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io di solito uso la paletta......
cmq prima seleziono dal pool i file idiscreti e li mando nel cess......cesto,poi gli elimino definitivamente senza remore varie dall'HD...qualè il problema?

Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
K-DRUMMER
Junior Member
Member # 6083

 - posted 18. Agosto 2005 14:11      Profile for K-DRUMMER   Email K-DRUMMER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh..ma come faccio..nel pool ci sono seimila files..come faccio a sapere quali mi servono e quali no, fuori in unso corrente no ho altri 50000..dovrei fare una megaspunta?

scusa, non vorrei fare domande stupide, ma sono un po' profano ancora..


Messaggi: 36 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 18. Agosto 2005 15:03      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nella mia versione (1.0.4 per OSX) c'e' l'opzione "Remove Unused Media".

Vedi se la trovi anche da te...


Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 18. Agosto 2005 15:55      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non vorrei sbagliare, ma per caso ogni volta che apri un project gli dai sempre la stessa cartella? perchè se è così. ti troverai ad avere un sacco di files con lo stesso nome che però appartengono a diversi progetti, e così rischi di cancellare delle cose che magari ti servono.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
K-DRUMMER
Junior Member
Member # 6083

 - posted 18. Agosto 2005 16:11      Profile for K-DRUMMER   Email K-DRUMMER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E no, ogni volta che apro un progetto nuovo mi richiede una nuova cartella che deve essere vuota..
Una cartella per progetto..

mamma che sonno pernicioso ragazzi..


Messaggi: 36 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 18. Agosto 2005 16:43      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora non dovrebbe essere troppo difficile.
elimina dalla parte superiore del pool i files non in uso semplicemente spostandoli nel cestino, poi svuota il cestino con l'opzione cancella dal disco.
se fai così non dovrebbe cancellare nulla che ti serve, di solito ci sono dei messaggi di conferma.
se invece elimini i files non in uso, cub elimina tutto ciò che non si trova sulla finestra di arrange.
puoi anche eliminare le parti scartate di files in uso (errori o parti tagliate che non ti servono) col comando minimizza file, dopo aver selezionato il file da comprimere (in questo modo vengono scartate le parti che non adoperi di registrazioni in uso)

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 18. Agosto 2005 16:45      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo: seleziona il file da eliminare e spostalo nel cestino; se è in uso ti verrà chiesta conferma.
oppure lo puoi vedere direttamente se nella colonnina "utilizzato" compare un numero, che sta ad indicare quante volte quel file è impiegato nel project

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
K-DRUMMER
Junior Member
Member # 6083

 - posted 19. Agosto 2005 17:19      Profile for K-DRUMMER   Email K-DRUMMER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
thank you guyz!!
Messaggi: 36 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.