Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Pulizia di una traccia sporca (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Pulizia di una traccia sporca
lex
Junior Member
Member # 4435

 - posted 22. Agosto 2005 21:02      Profile for lex   Email lex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, sono un neofita della registrazione musicale audio.
Il mio problema è il seguente:
Ho effettuato una registrazione di un basso che presenta molti rumori di fondo (credo sia dovuto all'utilizzo di un microfono scadente!!!) ed ho la necessità di pulirla io utilizzo Cubase Vst.
Ho letto da qualche parte che basta a fine registrazione lasciare il canale aperto qualche secondo in più per ottenere del suono da campionare per poi poter processare l'intera traccia audio togliendo il rumore campionato. Ma tutto ciò come si sviluppa con cubase??? Serve forse utilizzare la versione SX???
Grazie tante per il vostro aiuto.

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 22. Agosto 2005 21:23      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lex:
.....Ho letto da qualche parte che basta a fine registrazione lasciare il canale aperto qualche secondo in più per ottenere del suono da campionare per poi poter processare l'intera traccia audio togliendo il rumore campionato. ....