Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » SOUND FORGE

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: SOUND FORGE
K-DRUMMER
Junior Member
Member # 6083

 - posted 23. Agosto 2005 16:42      Profile for K-DRUMMER   Email K-DRUMMER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno mi può guidare un pokino per manina tra le spire misteriose del suond forge?
nel senso: una volta che penso di aver ottenuto il master finale da cubase, lo esporto, lo apro con sound forge e..?
come faccio a dargli un lustro maggiore?dico, l'effetto che si chiama hammer on (o qualcosa di simile) è valido? e come lo posso settare per avere un buon risultato?
o il compressore..è meglio?come lo setto?
o dovrei usare la normalizzazione..e come la setto?
kakkio quanti dubbi..
di queste opzioni dovrei usarne una, due o tutte e tre? in che sequenza e settate come?

aiutatemi nella mia ricerca della luce..sono cieco!!


Messaggi: 36 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
K-DRUMMER
Junior Member
Member # 6083

 - posted 23. Agosto 2005 16:44      Profile for K-DRUMMER   Email K-DRUMMER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il tutto su pezzi metal..immagino che cambi da genere a genere..
insomma vorrei aumentare l'impatto e lo spessore dei pezzi..pomparli un po'..

ke macelli!


Messaggi: 36 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 23. Agosto 2005 16:48      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fai una ricerca sul forum per mastering o finalizzazione, troverai un bel pò di post in merito.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 24. Agosto 2005 09:19      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by K-DRUMMER:
l'effetto che si chiama hammer on (o qualcosa di simile) è valido?


E' uno dei "finalizzatori" migliori che ci siano.


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
K-DRUMMER
Junior Member
Member # 6083

 - posted 24. Agosto 2005 10:47      Profile for K-DRUMMER   Email K-DRUMMER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In realtà si chiama wave hammer (ho controllato a casa ehehe)..ma..si, sento che pompa di brutto..ma è da settare in qualche modo?
perchè vedo che ci sono un sacco di campetti variabili..io l'ho usato come era in default..ma forse si può fare meglio..
aiuuuuto l'indecisione meretrice!!

Messaggi: 36 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
K-DRUMMER
Junior Member
Member # 6083

 - posted 26. Agosto 2005 12:02      Profile for K-DRUMMER   Email K-DRUMMER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è che in alcuni punti..non so, è come se sfalsasse i volumi..come se cambiasse il mix che gli ho dato..boh, dovrei regolarlo meglio..

aiuuuuto!!


Messaggi: 36 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.