Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » voce in falsetto

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: voce in falsetto
yugo
Junior Member
Member # 6125

 - posted 30. Agosto 2005 10:08      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve , vorrei capire come si puo fare questa doppia voce ... per esempio ieri stavo registrando con un cantante non professionista e non era in grado di prendere la tonalità giusta per questo " falsetto " ( riregistrando in parallelo alla traccia gia cantata ) ... ho provato a cambiare poi io il pitch ma il risultato è stato poco naturale , lui mi va su di un ottava ma non credo proprio che si faccia cosi .
esiste forse un plug che faccia bene tutto cio o è meglio che la deve cantare giusta lui ?
grazie .

Messaggi: 173 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 30. Agosto 2005 10:10      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Melodyne.
vedi qui: http://www.celemony.com/melodyne/

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yugo
Junior Member
Member # 6125

 - posted 30. Agosto 2005 12:03      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mm , l'ho visto ma costicchia e mi sa che c'e' da perderci la testa ... prima che uscisse melodyne cosa si usava ?
Messaggi: 173 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 30. Agosto 2005 12:47      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yugo:
mm , l'ho visto ma costicchia e mi sa che c'e' da perderci la testa ... prima che uscisse melodyne cosa si usava ?

nella stragrande maggioranza dei casi un buon cantante.


Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Maverick
Junior Member
Member # 3766

 - posted 31. Agosto 2005 17:44      Profile for Maverick           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In genere basta il falsetto normale , ma raramente va bene , meglio salire di 1 ottava ma NON in falsetto.

Melodyne comunque non c'e' affatto da perderci la testa e' semplicissimo e molto intuitivo e potente.


Messaggi: 250 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
K-DRUMMER
Junior Member
Member # 6083

 - posted 02. Settembre 2005 17:13      Profile for K-DRUMMER   Email K-DRUMMER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In effetti per le seconde voci sono più armoniose terze o quinte, oltre che essere umanamente più prendibili rispetto ad un'ottava più in alto (povero cantante!!), cmq puoi usare un'aggeggino interessante che si chiama auto tune, lo applichi alla traccia di voce, gli dici su che scala di note si deve tarare e lui ti "cambia" le note fuoriposto..non è stupefacentemente naturale ma puoi avere un buon risultato..
Messaggi: 36 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.