Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » mi sapreste indicare dei vst...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: mi sapreste indicare dei vst...
goffiol
Junior Member
Member # 6067

 - posted 05. Settembre 2005 19:08      Profile for goffiol   Email goffiol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti mi sapreste indicare dei vst instruments che riproducano bene il suono di batterie acustiche e elettroniche e che combacino con la batteria midi della tastiera? es tasto mi,rullante,fa tom grave,ecc.)
per caso esiste anche un programmino che "regola l'intonazione della voce per cantanti,per così dire,stonatetti?grazie mille ciao

Messaggi: 111 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
Paozaf
Junior Member
Member # 4205

 - posted 05. Settembre 2005 20:11      Profile for Paozaf   Email Paozaf         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, precisiamo una cosa, tranne se non cambi registro (cioè se non usi il GM) tutti le parti di batteria (per esempio suonate con una master keybord) suonano le stesse QUINDI NO PROBLEM.

Vsti ce ne sono tanti puoi ben partire con Battery o con Groove agent (attento non sono free!!!)

Per la voce puoi usare o un autotune o un vodecoder le differenze sono queste:

AUTOTUNE (per esempio Antares) gli dici la tonalità e lui corregge.

Vodecoder (prova a usare quello in dotazione col cubase)lo metti nell'insert del canale audio dove è reg la voce, crei una traccia midi in cui suoni la melodia del cantato,e poi colleghi l'uscita della traccia midi al vodecoder.
Cosi facendo la voce seguirà la melodia della traccia midi.

Spero di essere stato chiaro!


Messaggi: 72 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
goffiol
Junior Member
Member # 6067

 - posted 05. Settembre 2005 20:37      Profile for goffiol   Email goffiol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
wow.grazie mille!!! sei stato davvero tempestivo ed esauriente!
Messaggi: 111 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
goffiol
Junior Member
Member # 6067

 - posted 05. Settembre 2005 20:41      Profile for goffiol   Email goffiol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un ultima cosa, dove lo trovo questo vodecoder dato che io cubasis vst5?grazie
Messaggi: 111 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 05. Settembre 2005 21:18      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per i cantanti anche il programma melodyne e' ottimo.. peccato costi tantissimo.
Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Paozaf
Junior Member
Member # 4205

 - posted 05. Settembre 2005 22:06      Profile for Paozaf   Email Paozaf         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dall'edizioni del cubo sx 1 in poi è compreso, con il vst non so proprio che dirti.
Comunque usa google e qualcosina di free la troverai!

Messaggi: 72 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
goffiol
Junior Member
Member # 6067

 - posted 05. Settembre 2005 23:04      Profile for goffiol   Email goffiol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi ma groove agent possiede solo loops o posso comporre anche per conto mio?grazie
Messaggi: 111 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
Paozaf
Junior Member
Member # 4205

 - posted 05. Settembre 2005 23:40      Profile for Paozaf   Email Paozaf         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Groove agent lo poui usare come drum machine o come vsti.
Insomma,prendi l'out della traccia midi della batteria e lo schiaffi nel groove agent, qui puoi schegliere i timbri (attraverso gli stili), puoi modificare l'ambience,lo suffle, ecc.
Una cosa vantaggiosa è che se clicci sulla zona azzurra in basso a destra puoi editare un sacco di cose,il tune di ogni pezzo,attacco e rilascio, volume, e poi puoi assegnare ogni pezzo su uno dei quatro canali a disposizione (appena lo apri sono tutti sul primo,io faccio così: Ch1 Cassa, Ch2 rullante, Ch3 Hi hat, Ch4 tutto il resto).
Puoi anche cambiare un singolo pezzo (es nei timbri dell hard rock puoi metere una cassa dance).
Devi solo sperimentare.
Anche se non l'ho mai usato dicono che battery come qualità sonora è meglio, ma secondo me a groove agent come semplicità di utilizzo non lo frega nessuno e poi i suono non sono nemmeno tanto schifosi!
Ultimo consiglio, in con sx 2 faccio un bus, lo chiamo drum e tutti le quattro uscite del groove agent le faccio entrare li,cosi se devo alzare o abbassare il volume di tutta la batteria alzo solo un fader!
Non ti dimenticare un pò di ambiente su questo bus!
Ciao

Messaggi: 72 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.