Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Suonare con il mouse

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Suonare con il mouse
darkos
Junior Member
Member # 6099

 - posted 21. Settembre 2005 23:02      Profile for darkos   Email darkos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' un pò di tempo che ho questo dubbio. Quando carico uno strumento VST in genere il plug-in ci mette a disposizione una tastiera virtuale tramite la quale possiamo suonare una melodia e sperimentare i suoni di questo plug-in. Non capico però perchè suonando con la tastiera virtuale la traccia midi di cubase non registra nulla anche quando è attivo il pulsante di registrazione.
E' possibile registrare una traccia midi utilizzando il mouse?

Messaggi: 269 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 21. Settembre 2005 23:30      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per fare quello che dici tu, sia sotto Win che Mac, c'è la soluzione: devi usare un software, freeware, che funzioni da tastiera e poi devi selezionare l'ingresso MIDI giusto in Cubase. Cerca su www.versiontracker.com o download.com

Il 95% degli strumenti VST non invia segnali midi di nota. li riceve solo. Uno è Groove Agent che può "scrivere" su una traccia MIDI di Cubase i propri pattern di batteria.


bye

cj


Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
duka852000
Junior Member
Member # 6046

 - posted 22. Settembre 2005 13:12      Profile for duka852000   Email duka852000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ....stavo tenendo in considerazione questo topic....conta che ho lo stesso problema tuo....ora leggendo ho sentito che ci vuole un software...io ho scaricato Freeware Browser 4.0....è quello giusto????come funziona???
Messaggi: 65 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 22. Settembre 2005 17:45      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/16702

questo è per Mac.

bye
cj


Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.