Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » virtual guitarist è tornato! (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: virtual guitarist è tornato!
axl73
Junior Member
Member # 6218

 - posted 05. Ottobre 2005 11:00      Profile for axl73   Email axl73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da chitarrista non sintetico mi piacerebbe partecipare all'ascolto.
axl73@tiscali.it

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Sgnaff
Junior Member
Member # 5624

 - posted 05. Ottobre 2005 11:52      Profile for Sgnaff   Email Sgnaff         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono curiosissimo di ascoltare, posso?
toshiro@moonchildband.it

Messaggi: 62 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 05. Ottobre 2005 11:57      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutto sommato mi e' piaciuto
lavorandoci ulteriormente verrebbe fuori un prodotto sicuramente vendibile

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 05. Ottobre 2005 12:16      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per axl73. il tuo indirizzo di tiscali mi è stato rifiutato, l'ho spedito all'indirizzo nel profilo.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
axl73
Junior Member
Member # 6218

 - posted 05. Ottobre 2005 13:22      Profile for axl73   Email axl73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ricevuto, grazie, molto carino, ma sei sicuro che sia una chitarra virtuale? Se si come hai fatto a dare qella pennata jazz in molti punti...e poi hai usato un midi puro suonato da vst o un audio effettato con vst?
Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 05. Ottobre 2005 14:06      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubase, io uso groove agent2 e mi piace che che se ne dica.
ascolto volentieri:
mike52@fastwebnet.it
grazie!

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 05. Ottobre 2005 14:24      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by axl73:
ricevuto, grazie, molto carino, ma sei sicuro che sia una chitarra virtuale? Se si come hai fatto a dare qella pennata jazz in molti punti...e poi hai usato un midi puro suonato da vst o un audio effettato con vst?

tutto quello che senti è fatto con vg electric edition (l'assoletto finale sul canale 16, e anche alcune parti ritmiche in mezzo), virtual bassist e groove agent 2. effetti quelli in dotazione ai vsti, più il riverbero in send da cubase


Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
axl73
Junior Member
Member # 6218

 - posted 05. Ottobre 2005 14:31      Profile for axl73   Email axl73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora complimenti davvero pagherei per avere dei risultati così di basso, per la chitarra la suono io, ma devo dire che il tuo pezzo è davvero ok!!!
Haai qualche tool da leggere per ottenere risultati simili?

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 05. Ottobre 2005 14:36      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by axl73:
Allora complimenti davvero pagherei per avere dei risultati così di basso, per la chitarra la suono io, ma devo dire che il tuo pezzo è davvero ok!!!
Haai qualche tool da leggere per ottenere risultati simili?

l'unico tool che ho usato è il mio sedere, quadrato a furia di stare davanti al programma. sperimantando si impara... io faccio così. i manuali li leggo dopo.


Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
franz1975
Junior Member
Member # 6058

 - posted 05. Ottobre 2005 14:47      Profile for franz1975   Email franz1975         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ascoltato!!! bello. Ma il piccolo fraseggio di chitarra tipo solo lo hai fatto programmando il canale 16 come parlavi in un precedente post? dal file demo che mi avevi mandato sinceramente non ho capito come hai fatto, esiste un manuale a riguardo?
ciao

Messaggi: 29 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
axl73
Junior Member
Member # 6218

 - posted 05. Ottobre 2005 15:10      Profile for axl73   Email axl73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami se ho offeso la tua suscettibilità...
Non volevo una pappa pronta!
Stare seduto ore ed ore mi piace e mi capita spessissimo ma il tuo risultato è davvero strabiliante e mi sarebbe piaciuto imparare.

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 05. Ottobre 2005 16:52      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi sono affatto offeso, il manuale non dice praticamente nulla a parte che c'è la possibilità, ma è molto complicato e quindi è meglio lasciar perdere (testuale, non sto scherzando).
l'unica è provare, è piuttosto complicato,perchè bisogna ricordarsi dove sono i singoli campioni, nota per nota, e se non si usano le due mani contemporaneamente non suona nulla, perchè bisogna dare la tonalità con la sinistra e suonare il campione che vuoi con la destra, il tutto cercando di comporre delle ritmiche o delle frasi che abbiano un senso. ci vuole molta pratica. ah, dimenticavo, posizionando la modulation wheel diversamente, alcune note swithcano anche più campioni, c'è anche questa variabile (l'ho scoperta per caso).
lo pseudo assoletto che c'è alla fine è fatto così.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 05. Ottobre 2005 17:47      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pure ammé!
edoplastic2003@libero.it

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
vincesorrenti
Junior Member
Member # 5843

 - posted 05. Ottobre 2005 18:14      Profile for vincesorrenti   Email vincesorrenti         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pure a me
sorrentinovincy@libero.it

Messaggi: 15 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 06. Ottobre 2005 13:46      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io:
joeka2@virgilio.it

Ps. non fai prima a mettere un linck


Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.