Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Nordlead-3 & Powercore/Effetti realtime come si fa?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Nordlead-3 & Powercore/Effetti realtime come si fa?
york
Junior Member
Member # 3066

 - posted 06. Ottobre 2005 19:59      Profile for york           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
Ho una domanda per i più esperti, vorrei poter applicare un effetto dalla TC-Powercore (oppure anche da altri plugIn)quando suono la Nordlead, ma in tempo reale senza registrare prima la traccia in SX2 per poi effettarla successivamente. Ho provato in tutti i modi ma non si riesce ad applicare un Send sulle audio input della Motu828. Con i VST si può, ma non con uno strumento hardware. Grazie x l'aiuto...

Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
york
Junior Member
Member # 3066

 - posted 07. Ottobre 2005 01:55      Profile for york           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spero d'aver messo il mio post nel forum giusto...

Forse mi sono spiegato male, in pratica chiedo se devo per forza avere un effetto hardware esterno per poter sentire un effetto sulla nordlead prima di registrarla.

Grazie ancora per le eventuali risposte.


Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 07. Ottobre 2005 10:04      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in cubase devi attivare il monitor.. è una casellina che diventa arancione, nn ricordo cosa c'è disegnato al momento..

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
york
Junior Member
Member # 3066

 - posted 08. Ottobre 2005 00:48      Profile for york           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ViRus,
Certamente attivo il monitor altrimenti non potrei sentire l'ingresso della nordlead, quello che volevo fare è sentire il monitor degli effetti, che nel mio caso sono nella powercore ma potrebbero essere qualsiasi plug-in.

In ogni caso credo proprio che non si possa fare in quanto attivando una traccia effetti in Sx2 non è previsto un monitoraggio in tempo reale su un etrata audio, gli effetti plug-in funzionano (senza registrare) solo se si effetta uno strumento VST oppure una traccia Wav.

Ho provato a cercare nel forum, strano che nessuno qua che possiede un qualsiasi Virus o Waldorf o altri hardware non abbia mai avuto la stessa necessità.

Cmq grazie.


Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.