Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » speaker emulator software?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: speaker emulator software?
maydays
Junior Member
Member # 1775

 - posted 03. Novembre 2005 16:41      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esiste uno speaker emulator software con cui posso collegare il mio pre analogico direttamente al computer tramite mixer senza microfonare la cassa? Vorrei evitare il classico e insopportabile suono "in diretta".
Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 03. Novembre 2005 17:30      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maydays:
Esiste uno speaker emulator software con cui posso collegare il mio pre analogico direttamente al computer tramite mixer senza microfonare la cassa? Vorrei evitare il classico e insopportabile suono "in diretta".

Da warp a guitar rig passando per rock amp di nomad factory ad amplitube di ik multimedia

Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
maydays
Junior Member
Member # 1775

 - posted 03. Novembre 2005 17:44      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi posso collegare l'out del preampli e poi ridare un pò di "verità" al suono con Guitar Rig? A me suonano in realtà tutti un pò finti quelli che mi hai nominato.
Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 03. Novembre 2005 19:00      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maydays:
quindi posso collegare l'out del preampli e poi ridare un pò di "verità" al suono con Guitar Rig? A me suonano in realtà tutti un pò finti quelli che mi hai nominato.

Aò la cassa è la cassa ! Quindi se vuoi il suono vero comprati il pre i microfoni le aste e ti registri il tuo cabinet come preferisci. Al momento quello che ti ho nominato è il meglio del software presente sul mercato ...e comunque sta fintezza la sento solo per alcune cose , per altre mi vanno benissimo! Altrimenti comprati un pod xt e vedi se ci puoi tirare fuori qaualcosa!


Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
maydays
Junior Member
Member # 1775

 - posted 04. Novembre 2005 00:00      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il fatto è che questi software hanno un uso diverso: forniscono un suono.
L'oggetto della mia domanda non era questa. Io il suono ce l'ho e non mi interessa modificarlo o integrarlo (rovinarlo). Vorrei al contrario un software che svolga unicamente la funzione di speaker emulator.
Sul Korg A3 ce n'è uno che funziona discretamente, il Jmp1 ne ha uno accettabile, ne ricordo un altro in versione hardware minirack dai risultati eccezionali.
E poi, lasciatelo dire fatman, il tono della tua risposta mi è sembrato fuori luogo.
Questo è il massimo che ho tirato fuori con guitar rig: http://mio.discoremoto.virgilio.it/maydays

Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.