Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » far cantare un parlato

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: far cantare un parlato
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 12. Dicembre 2005 07:46      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
ho una voce che parla, precisamente legge e vorrei farla cantare!
c'è un vst che le faccia fare delle note che abbiano un senso e che magari allunga un po' qualche parola?

Altrimenti se devo farlo io con vari editing (cosa complicatissima) come dovrei fare e da dove partire?
grazie!


Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
kmer
Junior Member
Member # 4157

 - posted 12. Dicembre 2005 08:05      Profile for kmer   Email kmer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Melodyne potrebbe essere quello che ti serve.
Anche se è teoricamente un lavoraccio impensabile da fare.
Aspetta cmq il consiglio di qualche altro più esperto........

Messaggi: 83 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 12. Dicembre 2005 10:20      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Melodyne. qui trovi una versione demo: http://www.celemony.com/cms/index.php?id=demos
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Dicembre 2005 10:41      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Kenny:
ciao
ho una voce che parla, precisamente legge e vorrei farla cantare!
c'è un vst che le faccia fare delle note che abbiano un senso e che magari allunga un po' qualche parola?

Altrimenti se devo farlo io con vari editing (cosa complicatissima) come dovrei fare e da dove partire?
grazie!


un classico sarebbe fare col vocoder


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
manfrepo
Junior Member
Member # 6011

 - posted 12. Dicembre 2005 15:48      Profile for manfrepo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao! esiste un software apposta per quello che vuoi fare tu: Vocaloid. ma non è free ed anche in p2p ci si mette un po' ad averlo....
Messaggi: 8 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 12. Dicembre 2005 15:51      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by manfrepo:
ciao! esiste un software apposta per quello che vuoi fare tu: Vocaloid. ma non è free ed anche in p2p ci si mette un po' ad averlo....

eppoi vocaloid non trasforma un parlato in cantato ma produce un cantato da zero...tu scrivii fonemi e lui/lei (ci sono tre versioni, miriam, leon e lola) canta...

ma è macchinoso e molto scomodo...


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
manfrepo
Junior Member
Member # 6011

 - posted 12. Dicembre 2005 16:03      Profile for manfrepo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai ragione... non ero stato attento.... eheheh
Messaggi: 8 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 12. Dicembre 2005 17:02      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Melodine l'avevo provato una volta ma non l'ho sapto usare!
Avevo pensato VoiceMachine per le note ma per allungare alcune parole? devo lavorare di pich manualmente???

Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.