Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Registrare audio esterno al meglio (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Registrare audio esterno al meglio
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 19. Dicembre 2005 16:52      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tu yaso l'hai già fatta sta prova? che risultati ci sono?

il mio discorso sul bilanciato era semplicemente questo: se inserisco un connettore sbilanciato ho solo un contatto e così prendo solo il left, se ne inserisco uno bilanciato con un contatto prendo il left e con l'altro il right....non è neanche impossibile come cosa.....l'ho buttata lì....

yaso, col bilanciato devi conviverci caxxo dai! Oramai sei grande su!!!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Dicembre 2005 17:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tu yaso l'hai già fatta sta prova? che risultati ci sono?
••non con tutte le tastiere ed xpanders del mondo... ma funge...

yaso, col bilanciato devi conviverci caxxo dai!
••solo i microfoni.. il resto fino a sette/otto metri complessivi non mi deve rompere i c...... e si becca uno dei miei jacks anni sessanta


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 19. Dicembre 2005 18:02      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
tu yaso l'hai già fatta sta prova? che risultati ci sono?
••non con tutte le tastiere ed xpanders del mondo... ma funge...

yaso, col bilanciato devi conviverci caxxo dai!
••solo i microfoni.. il resto fino a sette/otto metri complessivi non mi deve rompere i c...... e si becca uno dei miei jacks anni sessanta


GRANDE..concordo!!

Segnale e massa ..stop

Semplice è bello..!

Anke perkè in studio non abbiamo distanze chilometriche tipo da palco a mixer..a noi il bilanciato non ci serve

Io nei mic a condensatore uso quel sistema la solo per una questione di alimentazione e compattezza del tutto..ma non perkè è bilanciato..
anke perkè sinceramente nell'ordine dei 5 Metri (con un cavo nuon bilanciato ma buono ..con una buona schermatura e massa..non ho mai assistito a nessun fenomeno rilevante di rumore bianco o 50hz..

Viva il cavo schermato semplice


Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 19. Dicembre 2005 18:05      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..poi basta non far passare i cavi schermati vicino la linea eltrica o dietro il monitor del pc..o accanto il frullatore da 2KW..per non avere rumori ..
Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Dicembre 2005 18:06      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
specialmente se in tonalita' pastello

(io ho pure una quantita' industriale di vecchi cavi a "molla"... (che cerco di usare solo per la chitarra.. ehem... ))


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 20. Dicembre 2005 01:28      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..per kitarra secondo me ha un suo fascino il cavo "foderato" a quadrettini....come quello del ferro da stiro..
Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 20. Dicembre 2005 02:58      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
i produttori fanno un qualche inghippo di switches per fare in modo che quando infili solo nel left automaticamente left+right si sommano

non avevo leto sta frase, ero passato direttamente a quella di far la prova...infatti non capivo bene la tua risposta...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yugo
Junior Member
Member # 6125

 - posted 20. Dicembre 2005 04:28      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se il synth che registri risulta basso alza il volume del synth finche non vedi che nel mixer della fireface ti avvicini il piu possibile alla zona rossa , 0db .
in questo menu c'e' l'opzione di far rimanere sempre in primo piano la pagina ( che puoi ridurre ai soli input ) in maniera di avere anche cubase sotto e poter lavorare velocemente su uno o l'altro .

Messaggi: 173 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.