Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » controllare il filtro...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: controllare il filtro...
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 21. Dicembre 2005 12:57      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,
come si fa a pilotare il filtro (cut off) di halion su un potenziometro di una master keyboard come ad esempio una m-audio Oxygen????

Mi spiego meglio: con uno dei potenziometri della tastiera muta (non so neanche quale acquistare...) vorrei pilotare il filtro di halion...Cioè, voglio aprire e chiudere il filtro con il potenzioometro.

E' un'operazione possibile???

Come si fa ad assegnarlo????


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 21. Dicembre 2005 17:47      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno sa come si potrebbe fare?
Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 21. Dicembre 2005 18:27      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io so come si puo' fare, ma non te lo so spiegare. ad ogni modo si puo' fare..
Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 21. Dicembre 2005 19:37      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno me lo saprebbe spiegare????
Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 21. Dicembre 2005 19:49      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi pare che le m-audio abbiano l'auto assegnazione.. controlla sul manuale. se così fosse ti basterebbe mettere la tastiera in "listen" e muovere il knob di halion che ti interessa controllare.

Luca


Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Dicembre 2005 20:58      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda un pò qui. se poi ti servono ulteriori delucidazioni, riscrivi http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=7&t=000694
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 22. Dicembre 2005 09:57      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi.

Purtroppo non posseggo ancora la Oxygen, quindi non posso fare alcun riferimento al manuale.

Cmq il link mi è stato utilie. Grazie di nuovo.

Ci sarebbe però soltanto una cosa: quale parametro devo impostare sul knob n°2 per controllare dalla oxygen il cutoff di halion???


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 22. Dicembre 2005 10:11      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Inoltre vorrei anche sapere se è possibile, una volta assegnato il cut off di halion su un knob della oxygen (sempre se ci riuscirò ) registrare il movimento del filtro attraverso il knob sul cubase...

Cioè, avendo un suono su un canale midi di cubase pilotato da halion , ed avendo assegnato il cut off di halion al knob della tastiera muta, vorrei registrare le "aperture e chiusure" del filtro su cubase....Ora, per fare questo, devo registrare su un canale audio, oppure è possibile anche sullo stesso canale midi dove suona halion????


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Dicembre 2005 10:54      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il control change in questione è il n. 5
sicuramente si può fare ciò che desideri, su una traccia midi. quando avrai la tastiera riscrivi che lo facciamo passo-passo

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 22. Dicembre 2005 12:01      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok grazie cubaser.

ma quando registro le aperture e chiusure del filtro, devo mettere il canale del midi in questione in SOLO????o non c'è bisogno????? No, perchè, io vorrei "spippolare" con il filtro attraverso il knob della tastiera mentre suona l'intera song!!
Dopo tale registrazione, il suono filtrato grazie al mio movimento di knob, si va ad immettere su un canale audio, o resta sul canale midi??????


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Dicembre 2005 14:03      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
metti in registrazione la traccia midi che contiene il vsti da controllare e registra muovendo il controller. tutto qui
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 22. Dicembre 2005 15:40      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
metti in registrazione la traccia midi che contiene il vsti da controllare e registra muovendo il controller. tutto qui


per mettere in registrazione intendi mettere in SOLO il canale midi in questione??? o posso registrare il filtro facendo scorrere l'intera traccia tenendo selezionato soltanto il canale midi?????

..e poi, dopo aver registrato, mi crea una traccia audio, oppure no??

Scusa cubaser, ma non l'ho mai fatto...


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 22. Dicembre 2005 15:43      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cioè cubaser, io vorrei muovere il knob della tastiera su cui è assegnato il filtro (e quindi registrare questa aopertura e chiusura del filtro) del vst mentre suona l'intera song (mentre cioè suonano TUTTI gli altri suoni come batteria, voci, basso ecc...).
Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Dicembre 2005 16:08      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esattamente quello che ho scritto. metti in registrazione la traccia su cui vuoi registrare il controller, e registra ascoltando tutta la song.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 26. Dicembre 2005 08:58      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PLASTIKO:
Ciao ragazzi,
come si fa a pilotare il filtro (cut off) di halion su un potenziometro di una master keyboard come ad esempio una m-audio Oxygen????

Mi spiego meglio: con uno dei potenziometri della tastiera muta (non so neanche quale acquistare...) vorrei pilotare il filtro di halion...Cioè, voglio aprire e chiudere il filtro con il potenzioometro.

E' un'operazione possibile???

Come si fa ad assegnarlo????



Se Halion ha la funzione di learn diventa una stupidaggine assegnare qualsiasi controllo rotativo o slider della master, basta che clicchi sulla manopola che ti interessa sul virtual clicchi learn e gli assegni quello che vuoi, se halion non ha questa possibilità vuol dire che è la munnezza di tutti i campionatori
Ciao gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.