Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » domanda su spostamento

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: domanda su spostamento
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 27. Dicembre 2005 20:22      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi.
ammettiamo che facessi un arrangiamento con cubase sx su un computer utilizzando ad esempio un vst qualsiasi...

...ora, se salvassi questo progetto, e lo portassi su un altro computer (con un altro sx e gli stessi plug-in ovviamente), avrei gli stessi settaggi del vst utilizzato precedentemente?????? Settaggi come cut-off, resonance, ecc....

cioè, in parole povere, mi ritroverei con gli stesi identici settaggi, o dovrei ricominciare tutto da capo???????


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 27. Dicembre 2005 20:36      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Assolutamente sì!
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 27. Dicembre 2005 20:59      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ulodin!

grazie per la risposta (ora sarò più tranquillo... ).

vorrei sapere un'altra cosa: ammettiamo che stessi usando un vst sinth, e volessi salvare all'interno del vst un suono modificato da me (quindi salvarlo all'interno del vst come un mio preset).

...ora: un volta spostato tale intero progetto di cubase sx (dove cioè ho fatto questa modifica del preset) dal primo suddetto computer ad un altro computer, mi ritroverei con questa modifica????

spero di essere stato chiaro.


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 27. Dicembre 2005 21:22      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Solitamente, nei vsti, c'è un simboletto in alto (di solito sembra una sorta di floppy, un po' come in word) che ti permette di salvare il tuo preset modificato.
Se dovessi spostare il progetto ti converrebbe quindi salvare il tuo preset nel folder della song, in modo tale che, se ce ne fosse il bisogno, potresti "richiamarlo" quando e dove vuoi.

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 27. Dicembre 2005 22:22      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok.
l'importante è che spostando questo progetto su un altro computer, i parametri dei vst e ovviamente anche del mixer di cubase non cambiano...

già che ci siete, potreste consigliarmi una buona scheda audio usb per un pc portatile e cubase sx e windows xp??????


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 27. Dicembre 2005 22:50      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il file sessione che fa partire il progetto ingloba tutte le impostazioni relativa al progetto stesso; quindi i livelli dei fader, i pan, i pot, eccetera...
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 27. Dicembre 2005 22:54      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...e per la scheda audio usb per portatile cosa mi consiglieresti ulodin????

vorrei anche utilizzare una tastiera muta...


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.