Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » se tutti i freeware suonassero così!!!...altro che Waves GTR (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: se tutti i freeware suonassero così!!!...altro che Waves GTR
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 28. Dicembre 2005 11:31      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..vi faccio un regalo!!...
nella mia continua ricerca di un free amp simulator per registrare le chitarre in fase di arrangiamento ho trovato qualcosa che credo mi farà dimenticare di riprendere il mio buon fender deville...anche nelle registrazioni che andranno sul disco(non ci credete?..ve ne accorgerete...bella la rima!! )...un'emulazione del JCM 900 marshall P E R F E T T A!!!...e in più una suite di pedalini "Storici" tra cui il tube screamer + un altro ampli blasonato ovvero il fender Twin...tutto frutto della ricerca congiunta di una serie di università nel mondo che fanno ricerca per l'emulazione in digitale di macchine analogiche...ho avuto modo di confrontare questa suite con il nuovo plug della waves GTR sviluppato da PRS e credetemi non c'è paragone!!!...con la differenza che uno si paga caro l'altro no....riferendomi al discorso di VST e P2P di un altro post nel forum...i VENDITORI di software non se la tirano un pò troppo??!!?? anche coi prezzi??

a buon intenditore...


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 28. Dicembre 2005 11:34      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..oops dimenticavo...se a qualcuno interessa do il link...solo se mi promettete di leggere il piccolo commento(polemica) che gli sviluppatori fanno nei confronti delle case produttrici di software a pagamento...e se mi pregate un pò ( scherzo!!! )
Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
mrscope
Member
Member # 2241

 - posted 28. Dicembre 2005 11:37      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh , non suono la chitarra, però mi interessa leggere il commento per documentarmi e capire meglio...

Dai, non tenerci sulle spine, dacci il link e il commento !

Ciao


Messaggi: 363 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 28. Dicembre 2005 11:52      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho provato proprio il GTR che a te non piace e devo dire che lo trovo invece proprio carino...
Forse giutar rig ancora meglio...

io prometto di leggere tutto quello che vuoi... linkeggia dai


Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 28. Dicembre 2005 12:12      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse ho capito di che suite parli ed è anche relativamente vecchiotta Si, suonano davvero bene.

Luca


Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 28. Dicembre 2005 12:23      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SimulAnalog Guitar Suite?
Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 28. Dicembre 2005 12:52      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by namaste:
SimulAnalog Guitar Suite?

Esatto!!Hai vinto 100 euro in zeppole e panzerotti!! ...lo so che è vecchiotta...ma credo che nessun plug commerciale possa competere...sempre se non ci lasciamo fregare dall'interfaccia dei mal suonanti simulatori a pagamento...


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 28. Dicembre 2005 12:53      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi piacerebbe sapere anche che faceste un confronto con i famosi Guitar rig,amplitube etc...così vediamo chi la spunta...
Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 28. Dicembre 2005 12:55      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alteregoxxx:
mi piacerebbe sapere anche che faceste un confronto con i famosi Guitar rig,amplitube etc...così vediamo chi la spunta...

evviva l'italiano!!!...perdonatemi ma in contemporanea sto "studiando" per l'università...


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 28. Dicembre 2005 14:15      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alteregoxxx:
evviva l'italiano!!!...perdonatemi ma in contemporanea sto "studiando" per l'università...

Alter, pensa se non stessi studiando come avresti scritto!!!!

A parte le bagianate, io vorrei fare una petizione per cui i plugin tornassero al NON-splendore grafico di qualche anno fa; quando le ombre sui potenziometri non esistevano, i colori erano devastanti per le nostre retine, bug grafici che facevano sorridere...........secondo me per quanto riguarda le risorse ciucciate alla CPU (a parità di qualità sonora) si stava moooolto meglio......no?


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Dicembre 2005 14:18      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non penzo ghe l'indervaggia graviga besi biu' di dando..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 28. Dicembre 2005 14:19      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alteregoxxx:
Esatto!!Hai vinto 100 euro in zeppole e panzerotti!! ...lo so che è vecchiotta...ma credo che nessun plug commerciale possa competere...sempre se non ci lasciamo fregare dall'interfaccia dei mal suonanti simulatori a pagamento...

Alterozzo che fine hai fatto ? Tutto n'facc e struffoli e frutta secca ? Non ti sei fatto più sentire, quel birillo di msn è perennemente rosso
Un abbraccio
Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 28. Dicembre 2005 14:20      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

non benzi? Vorze mi sdarò sbagliando, se è gozì andrò a zvragellarmi i golioni gondro l'angolo dell'MS2000R, ghe ha gli angoli ber i rag, guindi moldo abbundidi...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 28. Dicembre 2005 15:53      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mooolto interessante!
Grazie

Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
losquarto
Junior Member
Member # 4148

 - posted 28. Dicembre 2005 22:43      Profile for losquarto   Email losquarto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
caro alterego,
ti parlo da chitarrista fissato con le valvole: nn ho maii sentito nulla di simile.

è notelvomente superiore a GTR e guitar ig2.
la pasta sonora è formidabile, soprattutto nelle sonorita piu difficili, cioe quelle crunch tipiche del secondo canale.

che dirti , grazie.


Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.