Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Reverbero (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: Reverbero
Deserto
Junior Member
Member # 6152

 - posted 07. Gennaio 2006 10:32      Profile for Deserto   Email Deserto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
ho sentito parlare ad alcuni amici che esistono degli impulsi che simulano ad esempio il mitico lexicon pcm81.
come si fa???????
Grazie

Messaggi: 29 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Gennaio 2006 02:24      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Occorre comunque avere installato e funzionante un riverbero a convoluzione di impulsi.
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 08. Gennaio 2006 13:35      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' la moda del momento.
Ormai si trovano plugin anche free che permettono di caricare i convolution.

I commerciali più famosi: Waves IR1, Wizoo verb, ma orami se ne contano decine...


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 09. Gennaio 2006 08:41      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non ne ho mai sentito nemmeno uno suonare....

Ma i vari impulsi a disposizione (free e non) possono essere letti da qualsiasi riverbero ad impulsi? Immagino di no, faccio bene?


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 09. Gennaio 2006 10:59      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Io non ne ho mai sentito nemmeno uno suonare....

Ma i vari impulsi a disposizione (free e non) possono essere letti da qualsiasi riverbero ad impulsi? Immagino di no, faccio bene?


gli impulsi possono essere caricati sia con formati dedicati (altiverb) sia come files waves. Altiverb per esempio suona molto bene.


Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 09. Gennaio 2006 11:02      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco qui un bel rev vst a convoluzione e pure free.

I campionamenti ce ne sono a bizzeffe basta cercare


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 09. Gennaio 2006 11:13      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con la cpu come si comportano? come vampiri assetati di risorse?
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 09. Gennaio 2006 11:15      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con i riverberi a convoluzione.....si
Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 09. Gennaio 2006 11:47      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Io non ne ho mai sentito nemmeno uno suonare....

cerca nel menu di peak

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 09. Gennaio 2006 11:53      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai?

azz...vuoi vedere che avevi ragione yaso?


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 09. Gennaio 2006 11:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il tuo problema e' che a peak non ci vuoi bene.. mentre lui a te te ne vuole tanto...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 09. Gennaio 2006 12:10      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
el mario
Member
Member # 1730

 - posted 09. Gennaio 2006 19:34      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco qua un pò di impulsi!

quà
più precisamente


Messaggi: 426 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
franz1975
Junior Member
Member # 6058

 - posted 12. Gennaio 2006 09:43      Profile for franz1975   Email franz1975         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate ma esistono anche compressori o preamp con questa tecnologia ad impulsi? se si quali plug-in? grazie
Messaggi: 29 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
el mario
Member
Member # 1730

 - posted 12. Gennaio 2006 11:56      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che esistano...di hardware ne ho sentito parlare.
Certo che un impulso è un pò una foto di una particolare configurazione del sistema che testo.
Quindi potrai trovare un impulso corrispondente a quel compressore vintage con, per esempio attack 100ms, gain +10, treshold -15 ecc...
Credo che quel calore che cerchi, potresti anche creartelo con SIR, basta cercare gli impulsi giusti!


Messaggi: 426 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.