Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Edirol Superquartet: PROBLEMA!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Edirol Superquartet: PROBLEMA!
Dissonanze
Junior Member
Member # 6594

 - posted 07. Gennaio 2006 19:32      Profile for Dissonanze   Email Dissonanze         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Musicomani!
Vi sottopongo un altro problema. Il suddetto Superquartet ha un suono di piano che mi piace molto, smanettando ho scoperto che si possono "eliminare" gli altri strumenti semplicemente cliccando sulla "linguetta" a SX riportante il nome dello strumento e scegliendo, dal sottomenù "remove". Così facendo rimuovo gli strumenti che non mi servono (guitar, Bass, Drum)! E fin qui, tutto ok! Dopo aver concluso la mia sessione di lavoro ed aver salvato tutto, chiudo il Cubase e.. così sia! Quando riapro il mio progetto però, sul Superquartet riappaiono tutti gli strumenti!!! Non c'è verso di farli rimanere in..."garage"!
Ho provato a salvare (dal menù del Superquartet in alto, alla voce file) sia il Bank, sia Instrument...ma nada!!!
Mi piacerebbe poter aprire il mio progetto e trovare il Superquartet già "settato" per come lo avevo lasciato!
Chi può illuminarmi in merito?

Grazie a tutti e.... BUON ANNO!!!


Messaggi: 58 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 07. Gennaio 2006 20:01      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se è fatto come i suo compagni Hyper canvas ed Edirol HQ Orcehstra, devi andare nelle opzioni e vedrai che ci sarà scritto PERFORMANCE. Puoi salvare e ricaricare la performance, in questo modo ogni volta che apri il progetto devi ricicare il file performance che hai solvato e le impostazioni ti tornano giuste.
Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Dissonanze
Junior Member
Member # 6594

 - posted 07. Gennaio 2006 20:31      Profile for Dissonanze   Email Dissonanze         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottimo e... abbondante! Grazie mille!!! Ma siccome si ricerca sempre la perfezione esiste un modo per far richiamare in automatico, all'apertura del progetto, la performance in questione? ...insomma, carico il progetto e....CLICK...suona!

Grazie comunque!


Messaggi: 58 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Gennaio 2006 21:08      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, non esiste nessun altro modo.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 08. Gennaio 2006 00:29      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
no, non esiste nessun altro modo.


gia..

è proprio una virtù di tutti i vsti edirol..ce lo fanno apposta..per farci incacchiare..ma noi ci divertiamo a caricare presets manualmente...tiè!


Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 08. Gennaio 2006 11:18      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esatto, maremma maiala.
Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.