Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » effetto voce (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: effetto voce
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 10. Gennaio 2006 16:32      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi,

qualcuno sa dirmi come si fa ad registrare la voce avendo l'effetto enya, ovvero incidendo stratificando la voce in "multivocals" ?


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 10. Gennaio 2006 17:20      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...basta smartellarsi i maroni quando si canta!!!!!
Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 10. Gennaio 2006 19:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bohemien:
ciao ragazzi,

qualcuno sa dirmi come si fa ad registrare la voce avendo l'effetto enya, ovvero incidendo stratificando la voce in "multivocals" ?


incidendo stratificando la voce


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 11. Gennaio 2006 09:06      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e come si fa?
Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 11. Gennaio 2006 11:48      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bohemien:
e come si fa?

...si appoggiano i maroni sul tavolo e con un martello si inizia a battere sui maroni....appunto...


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 11. Gennaio 2006 12:02      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se però nn indichi la marca di martello o almeno la tipologia sei solo un presappochista e poco pro, vaccadj

cmq la voce di enya è uno stratificarsi di varie tracce di voce giocate su riverberi ecode di riverbero.


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 11. Gennaio 2006 12:14      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
se però nn indichi la marca di martello o almeno la tipologia sei solo un presappochista e poco pro, vaccadj

cmq la voce di enya è uno stratificarsi di varie tracce di voce giocate su riverberi ecode di riverbero.


c on questo li puoi anche schiacciare come le noci e la stratificazione è assicurata


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 11. Gennaio 2006 12:38      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
soilito esagerato....
come dire che per una registrazione di un peto necessito di absynth..

Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 11. Gennaio 2006 12:44      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
soilito esagerato....
come dire che per una registrazione di un peto necessito di absynth..

esatto...però l'absynth 1.3


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 11. Gennaio 2006 13:46      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi io sono anche contento che voi vi divertiate...

però mi sa che i maroni oltre che stratificati ve li siete anche infilati nel bus (.)


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 11. Gennaio 2006 14:42      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma boehemien io prima ti ho risposto serio
ora tu piglia e prova

per es che ne so sdoppia la traccia
una la lasci dry
l'altra la riverberi
pigli la coda (tutta) del riverbero e la sovrapponi
e fai prove...


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 11. Gennaio 2006 14:50      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
si ma boehemien io prima ti ho risposto serio
ora tu piglia e prova

per es che ne so sdoppia la traccia
una la lasci dry
l'altra la riverberi
pigli la coda (tutta) del riverbero e la sovrapponi
e fai prove...


anche se mi dispiace un po' devo quotare...
prova a sdoppiare la voce e a lavorarci su un po'...con i metodi classici...
vedrai che qualcosa salta fuori...


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Artek
Junior Member
Member # 7765

 - posted 12. Giugno 2006 00:12      Profile for Artek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
anche se mi dispiace un po' devo quotare...
prova a sdoppiare la voce e a lavorarci su un po'...con i metodi classici...
vedrai che qualcosa salta fuori...


Ciao! Anche io sarei molto interessato a vreare questo effetto, sia efferro multivocals della voce,e sia effetto layer o multivocals dei vocalizzi,. Io vi domando, ma come si fa a farlo concretamente con questo programma? Che significa lavorarci un po su con i metodi classici? Che sono sti metodi classici? Aiuto, vorrei ottenere anche io l'effetto Ciao!


Messaggi: 2 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
excurex
Member
Member # 830

 - posted 12. Giugno 2006 01:52      Profile for excurex   Email excurex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ottiene con un harmonizer
Messaggi: 360 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Artek
Junior Member
Member # 7765

 - posted 12. Giugno 2006 10:49      Profile for Artek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by excurex:
si ottiene con un harmonizer


Ah grazie

E poi tecnicamente, come devo procedere...? che tipi di tracce registrare? quante, a quali applicare l'effetto? a tutte o alternare? Quante tracce mediamente...? a volte esce tutto sporco il suono finalee non pulito propio come avviene nei vocalizzi di Enya...

Ma Enya, quale programma usa?
Andate qui: nullwww.enya.comwww.enya.come potete vedere il suo studio!! E fantastico!! basta arrivare alla mappa e poi andate su studio, e poi control Room, si vedono anche dei programi sul pc io nn riesco a capirli, voi che siete più esperti mi potreste dare una mano...?


E poi la voce del canatante dalla sua bocca deve uscire gia un po reverberata, o limpida? cioe AAAAAAAAAAAAAA (LIMPIDA PULITA) o AAAAAAAAAHHHHHHHHH:::::::...... (gia con il fatto dei marroni con l'H che fa l'effetto goduria)? Vi ringrazio tanto siete gentilissimi! Ciao!


Messaggi: 2 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.