Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » plug in da avere...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: plug in da avere...
sij
Junior Member
Member # 6808

 - posted 20. Gennaio 2006 20:10      Profile for sij   Email sij         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti!!!!!vi voglio chiedere un consiglio....secondo voi qual è il kit base di plug in da avere con cubase????
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
vitus
Junior Member
Member # 2659

 - posted 20. Gennaio 2006 20:23      Profile for vitus   Email vitus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oggi è difficile scegliere quelli ideali anche perchè il mercato è ormai inflazionato.
Consiglio di iniziare ad usare quelli di sua dotazione così puoi farti un'idea da solo, vedrai che dopo saprai anche scegliere quelli giusti.

Messaggi: 81 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
sij
Junior Member
Member # 6808

 - posted 20. Gennaio 2006 20:33      Profile for sij   Email sij         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok ma qualche nome???mi hanno detto bene e ho visto usare i t racks...come sono???
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 20. Gennaio 2006 20:38      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il kit base lo trovi dentro cubase.
t-racks, a mio parere, non è un plug-in (o programma) necessario.
Forse, l'unica aggiunta di base che farei a cubase sarebbe un compressore, ma non so indicarti il migliore per le tue esigenze..soprattutto se free.

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 20. Gennaio 2006 22:42      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pakketti waves(c'è di tutto..e costano un botto)
Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
yugo
Junior Member
Member # 6125

 - posted 21. Gennaio 2006 00:41      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
waves for ever .
Messaggi: 173 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
Collo
Junior Member
Member # 6917

 - posted 23. Gennaio 2006 01:42      Profile for Collo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di solito mi oriento verificando se un certo plugin ha i parametri che mi servono oppure no (esempio: un compressore multibanda a 3 bande mentre ne vorrei 4, oppure un reverbero senza controllo sul predelay, oppure la utile presenza di level meters sulla finestra dell'effetto per evitare clip o segnale basso in quel punto della catena, ecc.)
Messaggi: 266 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

 - posted 23. Gennaio 2006 02:16      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti do un po' di nomi di roba buona che ho provato :

- I plugs della Waves sono tutti molto buoni, anche se costosi (lì hai di tutto, compressori mono e multi banda, doublers, maximazer, enhancers, ..., ...)
- Il native bundle della TC anche quello funziona bene
- Antares AutoTune (il correttore - "effetto di Cher" )
- Yamaha Pitch Fix (correttore parte II)

Come apli-virtuali :
-IK Multimedia Amplitube
-Native Instruments guitar Rig
-Uno su tutti quello FREE preso da audiomaster.it o .com (adesso però non ricordo nè il nome ne nient'altro)

Come programmi per fare dell'"home-mastering":
- T-Racks
- Ozone (della Izotope)

Wg


Messaggi: 289 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 23. Gennaio 2006 10:10      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
m'associo,guitar rig come ampli da chitarra e waves per il resto degli effetti,per il mastering è fantastico L3 multimaximizer (sempre waves)
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 23. Gennaio 2006 10:14      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche t racks ed antares autotune sono ottimi, in piu aggiungerei un simulatore di pre a valvole come antares tube e voxengo warmifier...i plug voxengo sono bellissimi ed anche abbastanza economici:mi chiedo perchè nessuno ne parla mai...!
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 23. Gennaio 2006 12:39      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
t-racks non piace..manco i suoi preset..
SIcuramente:
waves.
Blue tube
Tc electronic.
Antares
Akai
Steinberg

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 23. Gennaio 2006 13:43      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
arturia moog modular V
NI absinth 1, 2, 3
NI reaktor

Guitar Rig
Pluggo (sia per effetti sia per instuments)
Amplitube

ciao vak


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 23. Gennaio 2006 16:54      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I plugs della Universal Audio.
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
VirgoLabs
Junior Member
Member # 6616

 - posted 24. Gennaio 2006 02:59      Profile for VirgoLabs   Email VirgoLabs         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo il mio modestissimo parere se vai su alcuni pakketti noti, non puoi che trovare un ampia gamma di scelta ed inizia re a capire quello di cui realmente hai bisogno...
waves power couple
psp audioware nitro
psp audioware psps 84
tc works (essential e native reverb)
timeworks reverb
secondo me...questi se trovi tutti i pacchetti soprattutto della waves sono degli ottimi plugs, ovviamente secondo il mio sindacabilissimo parere!!
Buon lavoro

Messaggi: 133 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.