Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » autotune

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: autotune
gedeone
Junior Member
Member # 5596

 - posted 04. Febbraio 2006 13:46      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SAPETE SPIEGARMI COME SI FA A UTILIZZARE AUTOTUNE PER AGGIUSTARE L'INTONAZIONE DI UNA VOCE O DI UNO STRUMENTO?
LAVORO SPESSO CON SAMPLES , MA HO DIFFICOLTA' OGNI VOLTA A ADATTARE I SAMPLES COME TONALITA' AI MIE PEZZI!
POTETE DARMI QUALCHE DRITTA?
Grazie!

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 04. Febbraio 2006 14:33      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti risponde uno...che non lo sa usare
Hai due maniere,una automatica (devi impostare comunque tonalità,scala ecc)e una grafica,molto più precisa,dove intervieni graficamenete sull'evento e nel punto preciso che vuoi correggere.Il mio problema é che mi si sgamano sempre le correzioni.In automatico si sente l'effetto Cher,in grafico fastidiosi click.Per cui rilancio la tua domanda

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 05. Febbraio 2006 12:37      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi collego al post di maudoc dicendoti che se come dici di essere alle prime armi, lascia stare la sessione grafica ( quella manuale ) se non vuoi impazzire!!
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 05. Febbraio 2006 12:44      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sposto (spostato) in Plug-in
Messaggi: 13146 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Angel
Member
Member # 5311

 - posted 05. Febbraio 2006 17:07      Profile for Angel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so voi ma io quando inserisco autotune in una traccia vocale sia che lo imposto auotomatico o manuale nn camiba niente,sembra che non c'è,va bè a meni che non tocco la parte pitch che mi cambia semplicemente il tono..
Messaggi: 350 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 07. Febbraio 2006 00:48      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Almeno qualcuno che ci dica "nessun problema"....
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
ImpLonely
Junior Member
Member # 3948

 - posted 18. Maggio 2006 01:21      Profile for ImpLonely   Email ImpLonely         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le tracce audio devono essere mono
Messaggi: 244 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 18. Maggio 2006 13:14      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
In automatico si sente l'effetto Cher,in grafico fastidiosi click.


E' vero, ma se hai pazienza e perdi un pò di tempo a fare settaggi "di fino" si ottengono risultati molto naturali,sopratutto in automatico...perlomeno io li ottengo!


Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
gedeone
Junior Member
Member # 5596

 - posted 18. Maggio 2006 13:47      Profile for gedeone   Email gedeone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok!
grazie Ferro1983

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 18. Maggio 2006 14:07      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
di niente!
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
miky5150
Junior Member
Member # 11160

 - posted 23. Marzo 2009 23:49      Profile for miky5150   Email miky5150         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno che abbia un manuale in italiano???
Messaggi: 23 | Data Registrazione: Mag 2008  |  IP: Logged
rickysws
Junior Member
Member # 11125

 - posted 25. Marzo 2009 00:40      Profile for rickysws   Email rickysws         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lavorate con gente che sa cantare e quando non sono capaci usate Melodyne [Wink]
Messaggi: 85 | Data Registrazione: Mag 2008  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 25. Marzo 2009 09:09      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by antartide77:
Studia canto è più facile.. [Razz]

Ma serio! TI quoto!!
Autotuen io lo uso solo quando voglio quel determinato effetto cher che va tanto in voga nell'RNB, prima lo sentivamo solo nelle produzioni di Tpain, ma ormai tutti lo usano e vogliono farlo sentire...Io lo amo! Ma non lo uso per intonare o corregger el'intonazione perchè è un amcello!

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.